I mondi di Gina Lollobrigida, una mostra fotografica per celebrare la diva “eterna”
Last Updated on 31/05/2023
La mostra “I mondi di Gina”, dal 9 giugno all’8 ottobre 2023 presso Palazzo Poli a Roma, è dedicata a Gina Lollobrigida e alle sue mille arti. La “diva eterna”, infatti, non fu solo attrice, ma anche fotografa, disegnatrice, scultrice e cantante…

La mostra “I mondi di Gina”, dal 9 giugno all’8 ottobre 2023 presso Palazzo Poli a Roma, è dedicata a Gina Lollobrigida e alle mille arti della “diva eterna” che fu attrice, ma anche fotografa, disegnatrice, scultrice e persino cantante di grande talento. Oltre 120 le fotografie esposte.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Un tributo all’eclettico talento di una delle più grandi attrici di sempre
La Mostra – realizzata dal Luce nelle sale di Palazzo Poli, che si affaccia sulla Fontana di Trevi – è un viaggio affascinante che ripercorre la sua intera vita illustrata da foto provenienti dall’Archivio Luce-Cinecittà, dal Centro Sperimentale di Cinematografia e dal MuFoCo – Museo di Fotografia Contemporanea – e da altri archivi.
Ideata e curata dal Sottosegretario del MIC, Lucia Borgonzoni, e dalla Presidente di Cinecittà, Chiara Sbarigia, l’esposizione fotografica “I Mondi di Gina” è un tributo all’eclettico talento di una delle più grandi attrici della storia del cinema italiano e internazionale.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.