Skip to content

Paul McCartney, in arrivo una nuova canzone dei Beatles grazie all’intelligenza artificiale

Last Updated on 14/06/2023

La rivelazione di McCartney: arriverà entro la fine di quest’anno una canzone inedita dei Beatles registrata utilizzando l’intelligenza artificiale (IA) per ricreare la voce di John Lennon. Secondo la Bbc si tratta di una composizione del leader dei Beatles risalente al 1978…

La vera storia dello scatto di Iain Macmillan che immortala i Beatles ad Abbey Road

Arriverà entro la fine di quest’anno una canzone inedita dei Beatles registrata utilizzando l’intelligenza artificiale (IA) per ricreare la voce di John Lennon. Lo ha annunciato Paul McCartney in un’intervista alla Bbc, a pochi giorni dal suo 81esimo compleanno. La traccia della voce di Lennon è stata presa da una vecchia audiocassetta e separata dall’accompagnamento musicale al fine di creare un nuovo brano sfruttando la tecnologia per una reunion virtuale della celebre band.

«Siamo riusciti a prendere la voce di John e purificarla usando l’intelligenza artificiale per mixare la registrazione», ha spiegato McCartney. E ha aggiunto: «Abbiamo appena finito e uscirà quest’anno», senza però rivelare da quale canzone l’IA abbia ricavato la voce di Lennon. Secondo la Bbc si tratta di una composizione del leader dei Beatles risalente al 1978, intitolata “Now and Then”.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: