Amy Winehouse avrebbe compiuto 40 anni, le sue 5 canzoni più famose
Last Updated on 14/09/2023
Amy Winehouse, figura iconica nel mondo della musica, nasce il 14 settembre 1983. Ed oggi avrebbe compiuto 40 anni. Ha guadagnato la fama mondiale con il suo album “Back to Black” nel 2006, che ha vinto numerosi premi, tra cui sei Grammy Awards…

Amy Winehouse è nata il 14 settembre 1983 ed è diventata sin da giovanissima una figura iconica nel mondo della musica grazie alla sua voce straordinaria e al suo talento nel mescolare il soul, il jazz e il pop. Ha guadagnato la fama mondiale con il suo album “Back to Black” nel 2006, che ha vinto numerosi premi, tra cui sei Grammy Awards.
Purtroppo, la sua vita è stata segnata da problemi di salute e dipendenze: è tragicamente scomparsa il 23 luglio 2011 a soli 27 anni. La sua morte ha rappresentato una grande perdita per il mondo della musica, ma la sua eredità musicale continua a vivere ancora oggi, continuando ad ispirare molti artisti oggi. Scopriamo le sue cinque canzoni più famose.
1. Back To Black
2. You Know I’m No Good
3. Rehab
4. Tears Dry On Their Own
5. Love is a losing game
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.