Capodanno ai Fori Imperiali: fuochi e swing con Piji

Grande spettacolo e tanta musica ai Fori Imperiali per festeggiare il Capodanno 2015 con le sfumature vintage del collettivo romano di Swing Circus, e un viaggio musicale dagli anni ’30 e i ’60, con un palcoscenico a largo Corrado Ricci e all’Altare della Patria, orchestre, dj, ballerini di Lindy Hop, danzatori, i clown del “Patatrak professionisti del Kaos!” per i più piccoli e marching band che sfila nei dintorni dei Fori per tutti.

Leggi anche: Capodanno a Roma: venti proposte tra disco, piazze e teatri

Uno Swing Circus Vintage Party con tanto di “cerimoniere”, il cantautore swing Piji che, dalle ore 20 alle 22, apre le danze in strada con il sestetto itinerante della Vacuna’s Jazz Band, e la street parade sulle note creole di King Oliver e Louis Armstrong, brani della tradizione “Street” della Storyville proibizionista. Sui due palcoscenici, i dj set 100% swing con Duke Dj, Lucie Q Djette e social dance di ballerini di lindy hop che coinvolgono nel ballo i passanti.

Alle 22 partono i live sui palcoscenici: all’Altare della Patria, l’orchestra Operaia di Massimo Nunzi suona grandi classici dello swing, del rhythm & blues, del soul, fino al funky e al rock’n’roll; i performer della Compagnia Opificio in Movimento, diretti e coreografati da Diana Florindi, danzano sulle musiche dell’orchestra. La Swing Valley Band di Giorgio Cùscito si esibisce, invece, sul palco di largo Corrado Ricci con un repertorio di grandi classici del jazz più popolare degli Anni ’30 e ’40, ricreando nel contesto urbano l’epoca d’oro delle ballroom swing, mentre i ballerini di Lindy Hop ripropongono i balli dell’epoca.

Leggi anche: Capodanno, concerto al Circo Massimo: Subsonica, Mannarino e Daddy G

Il tutto a due passi dal concerto al Circo Massimo in compagnia dei Subsonica Daddy G dei Massive Attack, Spiritual Front, Gemitaiz & Madman e Mannarino.

Per tutti gli aggiornamenti, segui la pagina Facebook di Uozzart

Luci, alberi e presepi: ecco tutto quello che c’è da vedere a Roma per Natale e Capodanno
Capodanno, concerto al Circo Massimo: Subsonica, Mannarino e Daddy G
Arrivano i “Cento presepi”: a Roma è già Natale
Capodanno a Roma: venti proposte tra disco, piazze e teatri

Annunci