Speciale Feste: tutto quello che c’è da fare e vedere tra Natale, Capodanno ed Epifania
Last Updated on 23/12/2014
Sette post in uno, per concludere l’anno alla grande: tutto quello che c’è da fare durante le feste. Teatro e concerti, Capodanno e Natale, serate e piazze, luci e presepi, alberi e mostre. Per un Natale romano all’insegna dell’arte, della cultura e della bellezza. A tutti voi, lettori e amici, colleghi ed haters, auguro buone feste e tanta serenità. E grazie, di tutto, per aver reso questo blog un luogo di dibattito, di stimolo, di ricerca di bellezza. Grazie di cuore.
Basta con gli abeti e i pini. Che siano di plastica o reali, poco importa. Se volete avere qualche idea per un addobbo natalizio originale, provate a sfogliare questa gallery con le proposte di Boredpanda. Divertire, creare e spendere pochi euro: cosa volere di più?
Leggi qui: 25 idee per un albero di Natale più artistico (ed economico): la fotogallery
Per chi vorrà approfittare per la feste di fine anno per visitare le mostre più belle della Capitale, ecco tutti i musei da non perdere. Da visitare anche tutti gli altri giorni, festivi e non, ovviamente.
Leggi qui: Natale 2014 e Capodanno 2015, tutte le mostre da non perdere a Roma
Di nuovo aperta, nella sua 39a edizione, l’esposizione internazionale “100 presepi”, come di consueto a Piazza del Popolo, nelle sale del Bramante della basilica di Santa Maria del Popolo. L’esposizione sarà visitabile dal 27 novembre 2014 al 6 gennaio 2015, tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.00.
Leggi qui: Arrivano i “Cento presepi”: a Roma è già Natale
Roma rispende di una luce nuova. Quella del Natale. Ormai è tutto pronto per dare il “via” alle festività natalizie. E luci, alberi e presepi sono tutti al loro posto.
Leggi qui: Luci, alberi e presepi: ecco tutto quello che c’è da vedere a Roma per Natale e Capodanno
Per chi lo ama e per chi lo odia, per chi vuole fare le cose in grande e per chi invece preferisce qualcosa di più semplice e improvvisato. Finalmente potrete rispondere alla domanda “Che farai a Capodanno”, che ormai ricorre in tutte le conversazioni tra amici che durano almeno 120 secondi.
Leggi qui: Capodanno a Roma: venti proposte tra disco, piazze e teatri
Anche quest’anno sarà il Circo Massimo ad ospitare il concertone di Capodanno, con grandi nomi sul palco. Subsonica, Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Spiritual Front, Gemitaiz & Madman. Questi gli artisti che si alterneranno a partire dalle 21,30 del 31 dicembre fino a tarda notte.
Leggi qui: Capodanno, concerto al Circo Massimo: Subsonica, Mannarino e Daddy G
Grande spettacolo e tanta musica ai Fori Imperiali per festeggiare il Capodanno 2015 con le sfumature vintage del collettivo romano di Swing Circus, e un viaggio musicale dagli anni ’30 e i ’60, con un palcoscenico a largo Corrado Ricci e all’Altare della Patria
Leggi qui: Capodanno ai Fori Imperiali: fuochi e swing con Piji
FOTOGALLERY DI NATALE –
Per tutti gli aggiornamenti, segui la pagina Facebook di Uozzart
Luci, alberi e presepi: ecco tutto quello che c’è da vedere a Roma per Natale e Capodanno
Capodanno, concerto al Circo Massimo: Subsonica, Mannarino e Daddy G
Arrivano i “Cento presepi”: a Roma è già Natale
Capodanno a Roma: venti proposte tra disco, piazze e teatri
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.