Il New York Times celebra Roma: il video da non perdere

Un primissimo piano del Colosseo, il simbolo di Roma: così si apre il video che il New York Times dedica alla “Grande bellezza” della Capitale. Sei minuti in cui il quotidiano celebra il cibo, l’arte e la vita notturna della Città Eterna, attraverso interviste e racconti di chef, ristoratori e gestori di gallerie d’arte.

Il video si apre con una carrellata sui principali monumenti della Capitale, da piazza Navona al Pantheon, dai Fori Imperiali a Trinità dei Monti. Si comincia parlando di cibo, dalla pizza alla carbonara, per poi passare alle gallerie d’arte e ai mercati, con una visita alla galleria del Cembalo e poi al ‘Mercatomonti’. Infine un’intervista con gli animatori della galleria Varsi, specializzata in street-art e graffiti.

L’ultimo argomento trattato dai reporter americani è la vita notturna, con passeggiate ed interviste anche nel quartiere del Pigneto: si passa dall’enoteca al bar-showroom che mette in vendita sedie e tavolini. Per terminare con il tramonto sul Gianicolo, proprio nel luogo che ha fatto da cornice al film premio Oscar di Paolo Sorrentino ‘La Grande Bellezza’.

FOTOGALLERY – 

Leggi anche:

L’Oriente di Matisse alle Scuderie del Quirinale in 10 scatti

Emozioni d’Artista: al via la mostra della Galleria La Pigna
Sulla Barcaccia, ma non solo: “Roma, ti ho amata”
Girando a Cinecittà: la nuova mostra racconta 70 anni del cinema
A Palazzo Braschi un secolo di storia del cinema attraverso l’arte dei grandi costumisti italiani

Per tutti gli aggiornamenti, segui la pagina Facebook di Uozzart.