Swiss Fashion World: stasera moda, arte e bellezza all’Ambasciata di Svizzera

Si svolgerà stasera alle ore 19.00 presso l’Ambasciata di Svizzera a Roma, via Barnaba Oriani 61, l’edizione numero 16 dello Swiss Fashion World, organizzata dalla Camera Nazionale della Moda svizzera ( http://www.cnms.ch ). L’evento studiato per far conoscere in tutto il mondo lo “SWISS MADE”, è un progetto che funge da piattaforma di scambio tra, stilisti, creativi e aziende.

In questo contesto, si potranno proporre idee, opinioni e trovare soluzioni per promuovere il proprio brand, nonché un’occasione straordinaria per rendere visibile il lavoro dei giovani stilisti svizzeri della NEW GENERATION DESIGNER SWISS MADE CNMS, che cercheranno di ritagliarsi uno spazio in un settore, quello della moda, molto competitivo.

LA CONDUZIONE DI ERIKA GOTTARDI – La conduzione della serata, è stata affidata ad Erika Gottardi, nota direttrice della rivista internazionale WOMAN & BRIDE (www.womanbride.it), nonché responsabile della sezione romana della CNMS, ed a Stefano Dani, portavoce della Camera Nazionale della Moda Svizzera all’estero. La Gottardi, reduce da alcuni set televisivi, ha dichiarato: “Sono felice che il Presidente di CNMS mi abbia voluta coinvolgere nuovamente in questa splendida serata. Lavoro con la Camera ormai da più di due anni ed è sempre una grande gioia ed una piacevolissima collaborazione. Ho grande stima dei membri di CNMS, del Presidente Franco Taranto e del collega Stefano Dani”.

IL PROGRAMMA – Come da tradizione, Swiss Fashion World inizierà con la sfilata di “MADRE HELVETIA”,per poi rendere omaggio alla moda svizzera con la presenza della stilista Manuela Soldati. SARLI NEW LAND sarà lo special Guest della serata,Carlo Alberto Terranova, stilista di fama internazionale, membro della CNMS e delfino del Grande Maestro Fausto Sarli, proporrà al pubblico la sua ultima collezione Autunno/Inverno 2017/2018. Previsti, durante la kermesse, uno splendido intermezzo cultural-musicale a cura della grande Vanessa Mini artista di fama internazionale.

IL PARTERRE – E’atteso un parterre importante, difatti hanno confermato la loro presenza l’Ambasciatore Svizzero Giancarlo Kessler, la Delegazione Svizzera della CNMS con il Presidente Generale Franco Taranto, il Segretario Generale, Comitato Esecutivo. Inoltre interverranno le Miss in carica: Miss Ticino Francesca Lapadula e Miss New Faces Alessandra Coppola che grazie alla vittoria conseguita hanno diritto a partecipare a diverse sfilate istituzionali della CNMS nel mondo. Male-up e hair saranno curati dalla Romeur Academy mentre le modelle che sfileranno appartengono alla New Faces Model Agency. La Swiss Fashion TV (www.swissfashiontv.ch) riprenderà l’intero evento. Una serata all’insegna della moda e della bellezza “ Made in Switzerland ”.