Skip to content

Grana&Pixels: una Mostra Diffusa tra le strade di Roma

Last Updated on 10/07/2017

“Grana & Pixels” è un evento itinerante, esteso a tutta la città di Roma, in cui le 142 opere fotografiche di Gaetano Mansi vengono esibite dal 10 al 24 luglio, su un’ampia rete di poster stradali messi a disposizione dalla S.C.I.

Non una mostra racchiusa nei confini di una stanza o di un edificio ma dilatata e distribuita per tutta la Capitale: una mostra diffusa. Il progetto, di Ranieri Randaccio e Roberta Montrone, coniuga arte, fotografia e comunicazione in una formula del tutto originale.  Le immagini sono tratte da servizi di moda per riviste, campagne pubblicitarie, giornali e billboard che corrono sul fil rouge della creatività di Gaetano Mansi, un fotografo e la sua storia che da sempre scatta “moda” in giro per il mondo.

UNA MOSTRA INTERATTIVA – La Mostra Diffusa potrà essere visitata tra le strade della Capitale, con l’aiuto di una web app, dal 10 al 24 luglio. Collegandosi al sito http://www.gaetanomansi.it/mostra/granaandpixels/ si potrà visualizzare la mappa dei punti a Roma in cui sono collocati i pannelli con affisse le foto della mostra. Ognuno potrà crearsi il proprio percorso personale. Le installazioni diffuse per la città, sono anche occasione e modo per visitare Roma da un altro punto di vista. Inoltre, per i più social, connettendosi con il sito o le pagine social di Gaetano Mansi si potranno condividere le foto preferite della mostra “Grana&Pixels” scattate durante il tour per Roma.

IL FOTOGRAFO: GAETANO MANSI – Gaetano Mansi è un fotografo professionista con base a Roma, con una lunga carriera alle spalle. Collabora regolarmente con diverse agenzie pubblicitarie e di moda a livello internazionale, interpretando e realizzando ad hoc l’immagine che rappresenti al meglio il committente, grazie anche ad una fitta rete di contatti con i migliori fashion stylists e make up artists, indispensabili collaboratori per rendere unico ogni progetto fotografico.

Nato a Ravello (Sa), Mansi comincia a lavorare come fotografo a soli 16 anni. Prosegue parallelamente al lavoro i suoi studi, laureandosi in Storia dell’Arte presso l’Università di Salerno con una tesi sulla storia della fotografia. Partecipa a Venezia ‘79, lavorando tra l’altro con Aldo Ballo, Chris Broadbent, Oliviero Toscani, Neal Slavin, Pete Turner. Negli anni ‘80 comincia la sua collaborazione con Casa Vogue e altre riviste di architettura tra cui House&Garden e Conran. Dopo una rapida e fortunata carriera come fotografo di architettura e still life, il suo interesse si sposta ben presto sulla moda, che decreta il suo successo.

VERNISSAGE “GRANA&PIXELS” RISERVATO ALLA STAMPA – Gaetano Mansi e Ranieri Randaccio sono lieti invitare la stampa al vernissage di “GRANA&PIXELS – una mostra diffusa” il 10 luglio 2017 alle ore 19.30 nel Giardino dell’Hotel Donatello in via di Porta Maggiore, 83 a Roma. Durante la serata Dj Set di Sonia Rondini e proiezione video delle istallazioni a cura di Rossano Giuppa che ha collaborato nell’organizzazione della mostra.

 

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK  (link qui) DI UOZZART

Leggi anche:

5 Comments »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d