L’artista Diego Miguel Mirabella, premio Inside Art, stasera a SpazioCima

Nell’ambito della mostra Talent Prize 2008-2017, al MACRO di via Nizza dal 12 dicembre, Diego Miguel Mirabella, premio speciale SpazioCima, incontrerà il pubblico romano questa sera, alle 18:00, presso la Galleria SpazioCima, via Ombrone 9, nel cuore di Coppedè. Una conversazione con la curatrice Daniela Cotimbo, in occasione della quale l’artista presenterà i suoi ultimi progetti e approfondirà la sua ricerca. La partecipazione è gratuita.

Mirabella, Roberta Cima, Guido Talarico

Mirabella ha partecipato al concorso promosso da Inside Art con l’opera Quello che non ti fa dormire la notte, parte di un progetto più ampio che sta sviluppando in Marocco. Portando la scultura su un piano bidimensionale, l’artista, oltre a reinterpretare una delle più celebri declinazioni del mosaico, riflette sul primo momento creativo dell’artista. Lontano dall’opera finita, l’artista trasforma in pietra semplici suggestioni fatte di frasi e parole appena abbozzate.

LA MOSTRA – Prosegue, contemporaneamente, la mostra di Roberto Di Costanzo ed Ettore Greco “Doppio senso”, sino a venerdì 22 dicembre. La mostra, curata da Roberta Cima e organizzata con Giuliano Graziani e Laura Piangiamore, è a ingresso libero, dal lunedì al venerdì h 10-13 e 14-19, sabato e domenica h 15-19.  Una ventina le opere in esposizione.

Roberto Di Costanzo ed Ettore Greco, due forme di arte diverse: il primo disegna, l’altro scolpisce. Stili quasi paralleli, ma che si intersecano lungo il sentiero che conduce alla verità. China, gesso, bronzo e terracotta: non è il materiale ad essere importante, quanto la ricerca e la voglia di indagare il vero, anche nell’imperfezione. Perché l’arte è bellezza, e la vera bellezza, secondo gli artisti, si nasconde nel difetto.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK  (link qui) DI UOZZART

Leggi anche: