ZeroTag in concerto, tra musica e arte
Last Updated on 23/03/2019
Secondo appuntamento venerdì 16 marzo ore 20 con la musica di Zerotag per “E-S.I.A., Enjoy sound in art”, la rassegna musicale e artistic organizzati dall’associazione culturale D.d’ARTE e dal ristorante vegetariano Il Margutta Veggy Food & Art, nella Galleria d’arte Plus Arte Puls, in viale Giuseppe Mazzini, 1. Gli appuntamenti proseguiranno a settimane alterne sino a giugno.
Zerotag ospite della rassegna musicale E-S.I.A.
LA RASSEGNA – Dal jazz allo swing, dal rock alla dance, senza dimenticare, ovviamente, il pop. Nove appuntamenti con la grande musica italiana e internazionale, cantata e reinterpretata da giovani grandi professionisti. Una rassegna che vuole unire l’arte musicale e l’arte visiva, oltre che l’arte del buon cibo. Francesca Barbi Marinetti è titolare della D.d’ARTE, curatrice di mostre e organizzatrice di eventi artistici istituzionali e privati, con la galleria nel bellissimo spazio PLUS ARTE PULS che ospiterà la rassegna.
ZEROTAG – Il progetto ZeroTag nasce dall’incontro di cinque personalità artistiche differenti unite da un’unica passione: la musica. Ognuno dei componenti nutre esperienze e collaborazioni di vario tipo.

Laura Celestino, voce della band, ha una lunga esperienza live e nella conduzione radiofonica; Alessandro Morrese, fonico professionista e chitarrista in passato dei “Senso Unico Alternato”; Riccardo Saioni, bassista in passato del trio “the Concept” e del gruppo “Dafucsude” con cui ha suonato sul palco del Vday del 2007; Luca Libertino, batterista di diverse formazioni anche all’estero; Vittorio Vento, tastierista con svariate collaborazioni musicali. Il risultato finale di questa fusione è la ZeroTag band, rock, pop e dance si mescolano in un repertorio variegato e movimentato per dare vita ad un viaggio musicale unico.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Venerdì 23 marzo arrivano Sinonimi e Contrari. Ad aprile due appuntamenti, uno il 13 con gli Ever Green Project Trio, l’altro il 27 con Tres Quarti. Doppio appuntamento anche a maggio: l’11 arrivano i Let’s Swing, mentre il 18 gli Apple sing Apple play. Gli ultimi due appuntamenti saranno a giugno, con un cambio di giorno, non più venerdì ma mercoledì. Il 6 suoneranno i Bardamù, mentre il 20 Ketty Roselli e Nicola Costa Unplugged.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI – Start ore 20:00. Costo: euro 18, comprensivo di cocktail e buffet “green”. Prenotazione: +39 344 1639422 o +39 06 92096368 o mail a e-sia@ddarte.com
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK (link qui) DI UOZZART
Leggi anche:
- Via Margutta: una nuova mostra per Emilio Leofreddi
- L’arte è “rosa”: le porcellane di Yuriko Damiani e gli angeli di Giusy Lauriola
- Street Art: i 3 appuntamenti da non perdere a marzo
- Musica, arte e food “green”: partono stasera gli “E-S.I.A., Enjoy Sound in Art”
- A scuola di “nudo” da Roberto Di Costanzo
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
6 Comments »