Un “contest artistico” per omaggiare Pino Daniele

A 4 anni di distanza dalla morte di Pino Daniele, la galleria romana SpazioCima propone una mostra-evento dedicata interamente al cantatautore italiano, prevista per il mese di gennaio. Per l’occasione sono stati chiamati a partecipare, via social e via media, tutti gli artisti, italiani e non, che vogliano dedicare al cantante una loro opera.

Si cercano dipinti, illustrazioni originali, tavole da disegno, in qualsiasi tecnica di realizzazione, che interpretino i testi delle canzoni di Pino Daniele. Il materiale richiesto è una immagine jpg, fedele all’originale realizzato, da spedire in formato web al comitato artistico per la valutazione, all’indirizzo mail opencallspaziocima@gmail.com, specificando le generalità dell’autore e una breve presentazione scritta del lavoro inviato. Il termine ultimo di consegna è il 10 dicembre 2018.

Gli artisti selezionati dovranno successivamente inviare l’opera originale con le seguenti caratteristiche di formato: da cm 30×40 a cm 80×120 per i dipinti, formato A4-A3 per le illustrazioni che dovranno pervenire già incorniciate o con un supporto tale che permetta l’allestimento. Tutte le opere che arriveranno senza i requisiti richiesti verranno escluse dall’esposizione. Per maggiori informazioni, http://www.spaziocima.it.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART

Leggi anche:

 

Annunci