Un “contest artistico” per omaggiare Pino Daniele
Last Updated on 19/03/2019
A 4 anni di distanza dalla morte di Pino Daniele, la galleria romana SpazioCima propone una mostra-evento dedicata interamente al cantatautore italiano, prevista per il mese di gennaio. Per l’occasione sono stati chiamati a partecipare, via social e via media, tutti gli artisti, italiani e non, che vogliano dedicare al cantante una loro opera.
Un contest per omaggiare Pino Daniele
Si cercano dipinti, illustrazioni originali, tavole da disegno, in qualsiasi tecnica di realizzazione, che interpretino i testi delle canzoni di Pino Daniele. Il materiale richiesto è una immagine jpg, fedele all’originale realizzato, da spedire in formato web al comitato artistico per la valutazione, all’indirizzo mail opencallspaziocima@gmail.com, specificando le generalità dell’autore e una breve presentazione scritta del lavoro inviato. Il termine ultimo di consegna è il 10 dicembre 2018.
Una open call per tutti, artisti e non
Gli artisti selezionati dovranno successivamente inviare l’opera originale con le seguenti caratteristiche di formato: da cm 30×40 a cm 80×120 per i dipinti, formato A4-A3 per le illustrazioni che dovranno pervenire già incorniciate o con un supporto tale che permetta l’allestimento. Tutte le opere che arriveranno senza i requisiti richiesti verranno escluse dall’esposizione. Per maggiori informazioni, http://www.spaziocima.it.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART
Leggi anche:
- #TUseiunacosaseria: 2 giorni di bellezza, arte e moda per migliorarsi
- Vinicio Marchioni e Massimo Popolizio per festeggiare Camilleri
- “Gioielli d’artista”, arte e lusso nella boutique di Roberto Coin
- ContestEco, quando l’arte è “green”
- Parte “Fai la differenza”, l’eco-fiera romana su cultura, spettacolo e ambiente
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
7 Comments »