Skip to content

#TUseiunacosaseria: 2 giorni di bellezza, arte e moda per migliorarsi

“La parola chiave è autostima. Autostima da recuperare quando si è persa, autostima da nutrire ogni giorno sia lavorando dentro sia fuori di sé. Perché ci sono tanti modi per imparare a volersi bene…”. Queste le parole della psicologa e coach alimentare Emanuela Scanu in apertura dei suoi interventi nei gruppi di cui è supervisore e con le pazienti che in privato si rivolgono a lei.

UN CORSO PER RICOMINCIARE DA SE’ – Ed è a lei che si sono rivolti il fotografo Massimo Cangelli e la Fashion Editor Agnese Sanchez, che hanno avuto l’intuizione di creare un (per)corso per chi vorrebbe vedersi diverso, ma non sa come fare. Per chi non ha fiducia in se stesso, per chi ha qualche kg in più. Hanno così individuato nella Dott.ssa Emanuela Scanu la persona giusta per questo scopo.

Esperta in disturbi dell’alimentazione, si occupa da sempre del mondo femminile e lavora sull’autostima anche attraverso il suo blog. A lei il compito di creare il progetto e decidere tempistiche e temi. Per questa prima edizione si è creato un team motivato ed affiatato che ha unito esperienze e competenze diverse al servizio della donna. Di tutte le donne. Due giorni intensi in cui le partecipanti potranno confrontarsi e crescere.

1

ARTE E BELLEZZA – Seguiranno lezioni e prove pratiche di portamento per aumentare la sicurezza in se stessi con l’esperta Agnese Sanchez. La stylist Valentina Tomaselli, che vanta esperienza internazionale nel suo settore, sarà incaricata di scegliere gli outfit adatti ad ogni fisicità e personalità. Le make up artist Rossana Colombo e Alessandra Mazzaferro, con la loro grinta ed empatia, valorizzeranno al massimo le partecipanti insegnando individualmente trucchi e segreti per riuscire ad essere al meglio tutti i giorni o in una giornata speciale.

Gran finale con il fotografo Massimo Cangelli, pluripremiato in numerosi concorsi fotografici, affiancato dalla giovane Eleonora Catapano, con appositi shooting creati ad hoc per delle foto “ricordo” per valorizzarsi al meglio. Il team è coordinato dalla Psicologa Dott.ssa Michela Formicone. Nel progetto anche l’artista Angela Simone, che metterà a disposizione le sue creazioni per gli scatti fotografici.

La prima edizione è prevista per sabato 10 e domenica 11 novembre dalle 10.00 alle 18.00.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART

Leggi anche:

Annunci

4 Comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

it_ITItalian
it_ITItalian
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: