Skip to content

‘Un piccolo favore’, quando un romanzo diventa un (bel) film

Last Updated on 19/11/2019

Dopo il successo al box office americano e l’accoglienza positiva di critica e pubblico, il film arriva in Italia il 13 dicembre

Un piccolo favore è il nuovo thriller noir scritto e diretto da Paul Feig con Blake Lively, famosa per la serie tv Gossip girl, che ha dimostrato il suo talento in film come Adeline e Cafe Society, e Anna Kendrick, candidata all’Oscar per Tra le nuvole, vista anche in Pitch Perfect.

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Darcey Bell, ‘A simple favor’, racconta la storia di un’amicizia pericolosa tra due donne apparentemente diverse, eppur legate da segreti inconfessabili. E da menzogne che saranno fatali.

Un piccolo favore
Un piccolo favore

La trama di “Un piccolo favore”

Feig, che ha già diretto film come Le Amiche della sposa, Gone girl – L’Amore Bugiardo e La ragazza del treno, tutti con protagoniste femminili, mette in scena l’eterna dicotomia dell’essere donna oggi: ‘Carriera o famiglia?’. Stephanie (Anna Kendrick), mamma vedova, vlogger che dispensa consigli gastronomici e di vita domestica, si trova all’improvviso ad affrontare la scomparsa della sua migliore amica Emily (Blake Lively), una donna super glamour ed elegante, con un lavoro nell’alta moda, uno scrittore sexy come marito e una casa meravigliosa.

‘Tutti hanno un lato oscuro’ compresa Emily. La donna, dopo aver chiesto ‘un piccolo favore’ all’amica e averle affidato il figlio, scompare da un giorno all’altro. La ricerca di Stephanie dell’amica darà vita a tradimenti, segreti, amori, omicidi, vendette, rivelazioni e colpi di scena. Un thriller elegante e divertente. Dopo il successo al box office americano e l’accoglienza positiva di critica e pubblico, ‘A Simple Favor’ arriva in Italia il 13 dicembre.

Il commento

Il regista, attraverso una sceneggiatura magistralmente architettata, traspone sul grande schermo l’omonimo romanzo rendendo un thriller noir al  contempo elegante e divertente. Feig indaga, attraverso una trama intricata di vendette e segreti, le inquietudini della donna moderna divisa tra lavoro e famiglia. Approfondendo punti quali la fiducia nelle relazioni e la continua ricerca della perfezione.

Un piccolo favore
Un piccolo favore

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART

1 Comment »

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: