La Caduta: l’esordio nel “giallo” di Maurizio Canforini
Last Updated on 15/05/2019
Il nuovo romanzo di Maurizio Canforini sarà presentato a Roma sabato 23 marzo h 18:00 presso la libreria Coreander nel rione Esquilino
Maurizio Canforini esordisce nella narrativa di genere con “La Caduta” un nuovo romanzo giallo edito da Emersioni. L’autore presenterà il suo libro questo fine settimana, sabato 23 marzo alle ore 18:00, presso la libreria Coreander di Piazza San Giovanni in Laterano 62, nel rione Esquilino. Sarà presente l’attore Valerio Rota che si esibirà nella lettura di alcuni brani tratti dal libro.

Chi è Maurizio Canforini
Maurizio Canforini è nato a Roma nel 1978. Scrittore, attore, autore e regista teatrale, ha al suo attivo otto libri, tra cui la guida letterararia Ti porto per Roma ed il romanzo Molto rumore per Facebook. Per il teatro ha scritto e messo in scena Roma Amor Mio… e Il primo giorno d’estate.
Leggi gli altri articoli “letterari” di Uozzart.com

La trama del libro
Roma, una calda mattina di maggio. In un tranquillo vicolo del centro storico viene ritrovato il cadavere di Andrea Candidi, noto gioielliere romano. È precipitato da un appartamento all’ultimo piano. Omicidio o suicidio? A indagare sul caso è incaricato Alessandro De Maria, primo dirigente del Commissariato Trevi Campo Marzio che ha quasi quaranta anni, un’ex moglie con cui è amico, una figlia ventenne che ama profondamente, una mamma simpaticamente invadente e un passato da promessa del teatro italiano.
Viene affiancato nell’inchiesta dalla PM Eleonora Rossi, con cui nasce, sin dal loro primo incontro, una evidente tensione erotica di difficile gestione. De Maria si rende subito conto che il gioielliere, all’apparenza di specchiata onestà, in realtà ha diversi scheletri nell’armadio.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER DI UOZZART
Classe 1977, consulente di comunicazione. Vivo fra Roma e l’Umbria. Prima e dopo la laurea sono passato per varie reincarnazioni: sarto, guerrilla marketer, responsabile ufficio stampa nel settore del trasporto aereo, ghost writer. Mi occupo dello sviluppo di progetti editoriali e organizzo festival letterari. Leggo libri, da scrittore sospeso ne scrivo recensioni.