Skip to content

La Caduta: l’esordio nel “giallo” di Maurizio Canforini

Last Updated on

Il nuovo romanzo di Maurizio Canforini sarà presentato a Roma sabato 23 marzo h 18:00 presso la libreria Coreander nel rione Esquilino

Maurizio Canforini esordisce nella narrativa di genere con “La Caduta” un nuovo romanzo giallo edito da Emersioni. L’autore presenterà il suo libro questo fine settimana, sabato 23 marzo alle ore 18:00, presso la libreria Coreander di Piazza San Giovanni in Laterano 62, nel rione Esquilino. Sarà presente l’attore Valerio Rota che si esibirà nella lettura di alcuni brani tratti dal libro.

La caduta di Maurizio Canforini

Chi è Maurizio Canforini

Maurizio Canforini è nato a Roma nel 1978. Scrittore, attore, autore e regista teatrale, ha al suo attivo otto libri, tra cui la guida letterararia Ti porto per Roma ed il romanzo Molto rumore per Facebook. Per il teatro ha scritto e messo in scena Roma Amor Mio… e Il primo giorno d’estate.

Leggi gli altri articoli “letterari” di Uozzart.com

Maurizio Canforini
Maurizio Canforini

La trama del libro

Roma, una calda mattina di maggio. In un tranquillo vicolo del centro storico viene ritrovato il cadavere di Andrea Candidi, noto gioielliere romano. È precipitato da un appartamento all’ultimo piano. Omicidio o suicidio? A indagare sul caso è incaricato Alessandro De Maria, primo dirigente del Commissariato Trevi Campo Marzio che ha quasi quaranta anni, un’ex moglie con cui è amico, una figlia ventenne che ama profondamente, una mamma simpaticamente invadente e un passato da promessa del teatro italiano.

Viene affiancato nell’inchiesta dalla PM Eleonora Rossi, con cui nasce, sin dal loro primo incontro, una evidente tensione erotica di difficile gestione. De Maria si rende subito conto che il gioielliere, all’apparenza di specchiata onestà, in realtà ha diversi scheletri nell’armadio.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER  DI UOZZART

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: