Skip to content

Giornate di Primavera del Fai: le aperture straordinarie di Roma

Last Updated on

Giornate di Primavera del Fai a Roma: aperture straordinarie per Palazzo della Rovere, Chiesa di San Silvestro al Quirinale, Palazzo Firenze e Villa Gregoriana

Tornano le Giornate di Primavera del Fai, Fondo Ambiente Italiano: la 27esima edizione dell’atteso appuntamento culturale quest’anno vedrà coinvolti 1100 siti in 430 località d’Italia.

E a Roma? Queste le due aperture straordinarie organizzate dal Fai.

Conosciuto anche con il nome di Palazzo dei Penitenzieri e situato in via della Conciliazione a Roma, dalle ore 10 di sabato alle 18 di domenica sarà possibile visitare Palazzo della Rovere. A partire dagli ampi saloni voluti dal cardinale della Rovere nel XV secolo e che ospitano il celebre Soffitto dei Semidei dipinto dal Pinturicchio nel 1490. Poi la meravigliosa Sala del Gran Maestro e la Sala dei Mesi, realizzate sempre dall’artista perugino.

Palazzo della Rovere
Palazzo della Rovere

Aperte anche Chiesa di San Silvestro al Quirinale, Palazzo Firenze e Villa Gregoriana

Aperta anche l’antichissima Chiesa di San Silvestro al Quirinale, con la possibilità di visitare la suggestiva cappella Bandini realizzata dal Mascarino alla fine del Cinquecento. Nonché Palazzo Firenze: qui sarà aperto al pubblico il Camerino dei Continenti, affrescato da Prospero Fontana. Ultimo, ma non per importanza, il parco della Villa Gregoriana a Tivoli.

Chiesa di San Silvestro al Quirinale
Chiesa di San Silvestro al Quirinale
Palazzo Firenze
Palazzo Firenze

Leggi gli altri articoli sulle altre mostre su Uozzart.com

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER  DI UOZZART

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: