Giornate di Primavera del Fai: le aperture straordinarie di Roma
Last Updated on 09/05/2019
Giornate di Primavera del Fai a Roma: aperture straordinarie per Palazzo della Rovere, Chiesa di San Silvestro al Quirinale, Palazzo Firenze e Villa Gregoriana
Tornano le Giornate di Primavera del Fai, Fondo Ambiente Italiano: la 27esima edizione dell’atteso appuntamento culturale quest’anno vedrà coinvolti 1100 siti in 430 località d’Italia.
E a Roma? Queste le due aperture straordinarie organizzate dal Fai.
Conosciuto anche con il nome di Palazzo dei Penitenzieri e situato in via della Conciliazione a Roma, dalle ore 10 di sabato alle 18 di domenica sarà possibile visitare Palazzo della Rovere. A partire dagli ampi saloni voluti dal cardinale della Rovere nel XV secolo e che ospitano il celebre Soffitto dei Semidei dipinto dal Pinturicchio nel 1490. Poi la meravigliosa Sala del Gran Maestro e la Sala dei Mesi, realizzate sempre dall’artista perugino.

Aperte anche Chiesa di San Silvestro al Quirinale, Palazzo Firenze e Villa Gregoriana
Aperta anche l’antichissima Chiesa di San Silvestro al Quirinale, con la possibilità di visitare la suggestiva cappella Bandini realizzata dal Mascarino alla fine del Cinquecento. Nonché Palazzo Firenze: qui sarà aperto al pubblico il Camerino dei Continenti, affrescato da Prospero Fontana. Ultimo, ma non per importanza, il parco della Villa Gregoriana a Tivoli.


Leggi gli altri articoli sulle altre mostre su Uozzart.com
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER DI UOZZART
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.