Skip to content

“Colori degli Etruschi”, dall’11 luglio la nuova mostra della Centrale Montemartini

“Colori degli Etruschi – Tesori di terracotta presso la Centrale Montemartini” propone una straordinaria selezione di lastre parietali figurate e decorazioni architettoniche a stampo in terracotta policroma

Apre giovedì 11 luglio la nuova mostra della Centrale Montemartini, visitabile sino al 2 febbraio 2020. “Colori degli Etruschi – Tesori di terracotta presso la Centrale Montemartini” propone una straordinaria selezione di lastre parietali figurate e decorazioni architettoniche a stampo in terracotta policroma. Tutte provenienti dal territorio di Cerveteri (l’antica città di Caere) e in parte inedite.

Leggi su Uozzart.com le altre mostre in corso a Roma

La pittura etrusca in mostra

Si tratta di reperti archeologici di fondamentale importanza per la storia della pittura etrusca. Queste sono recentemente rientrate in Italia grazie ad un’operazione di contrasto del traffico illegale di reperti archeologici dell’Arma dei Carabinieri e alla diplomazia culturale del Mibac.

I promotori e gli orari

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale e dall’Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Nonché dalla SABAP (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale).

Martedì-domenica 9.00-19.00. La biglietteria chiude mezz’ora prima. Chiuso lunedì, 25 dicembre e 1 gennaio.

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK E TWITTER  DI UOZZART

1 Comment »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: