Skip to content

Globe Theatre, un’estate all’insegna di Shakespeare

Sogno di una notte di mezza estate, La bisbetica domata, Molto rumore per nulla e Riccardo III: gli spettacoli teatrali dell’estate all’insegna di Shakespeare

Il Silvano Toti Globe Theatre, sotto l’attenta direzione artistica di Gigi Proietti, anche quest’anno fa emergere dall’estate romana la poetica dei tempi del bardo, con appuntamenti serali immancabili e tante novità. Vediamo insieme l’intera stagione che è appena iniziata e che si concluderà nel fresco venticello di ottobre.

Leggi anche Globe Theatre, riparte la rassegna teatrale elisabettiana d’Italia

Gli spettacoli di luglio e agosto

Attualmente in scena il consueto appuntamento di anni con il Sogno di una notte di mezza estate. Regia di Riccardo Cavallo, sino al 14 luglio. Dopo il successo della passata stagione torna La bisbetica domata, dal 19 luglio al 4 agosto, e Molto rumore per nulla  dal 7 al 25 entrambi per la regia di Loredana Scaramella.

Gli spettacoli di settembre e ottobre

Dal 30 agosto al 15 settembre Marco Carniti dirigerà Riccardo III. Mentre per le sole date del 16, 23 e 30 settembre non perdete l’occasione di ammirare Gigi proietti nel suo Edmund Kean. Daniele Salvo dal 20 settembre al 6 ottobre porterà in scena Giulio Cesare. Romeo and Juliet (testo in lingua originale), regia di Chris Pickles, dall’8 al 11 ottobre, porterà il pubblico romano ad assaporare i suoni poetici della lingua madre di Shakespeare.

Gli appuntamenti di lunedì sera

Se pensavate di non trovare nulla il lunedì sera ecco che il Globe vi accontenta con una mini programmazione. William And Elizabeth Regia di Melania Giglio: 8, 22, 29 luglio – 2 settembre, Le opere complete di Shakespeare in 90 minuti di Long, Singer, Winfield: 15 luglio – 12, 19 agosto e William’s Stars (Coro Città di Roma) Regia di Marco Carniti: 9 settembre.

Scopri gli altri appuntamenti teatrali con Uozzart.com

Shakespeare non vi sazia e vorreste ascoltarlo anche il pomeriggio? Ecco i Pomeriggi del Globe

William And Elizabeth Regia di Melania Giglio: 5, 6, 7 luglio – 31 agosto – 13, 14, 27, 28 settembre ore 18,30 – 1, 15, 29 settembre ore 16,00. Playing Shakespeare Regia di Loredana Scaramella: 12, 13, 14 luglio 2, 3, 4, 23, 24, 25 agosto – 6, 7 settembre – 4, 5 ottobre ore 18.30 – 8 settembre – 6 ottobre ore 16,00 e i Sonetti d’amore Viaggio tra i più bei versi di William Shakespeare Regia di Melania Giglio: 20, 21, 26, 27, 28 luglio – 21 settembre ore 18,30 – 22 settembre ore 16,00.

Insomma c’è l’imbarazzo della scelta. Il Globe è un’esperienza unica da provare assolutamente per gli amanti del teatro e non solo.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: