“Andrà tutto bene”, il nuovo film di Francesco Bruni: le riprese sono in corso a Roma
Last Updated on 09/12/2019
Dopo Livorno, la troupe di “Andrà tutto bene” approda nella capitale. Protagonista Kim Rossi Stuart, al centro di una trama che parte da un dato biografico romanzato

Il primo ciak nella sua Livorno per poi arrivare nella capitale. Proprio in questi giorni sono in corso a Roma le riprese di Andrà tutto bene. È il nuovo film di Francesco Bruni, prodotto da Palomar con Vision Distribution. Lo sceneggiatore e regista sceglie dunque anche Livorno (Bruni è nato a Roma ma è cresciuto a Livorno, ndr) per le ambientazioni del film che parte da un dato autobiografico per poi trasformarlo in maniera romanzesca.
Leggi gli altri articoli “cinematografici” di Uozzart.com
La trama
Bruno Salvati è un regista di scarso successo, reduce dalla separazione dalla moglie Anna da cui ha avuto due figli, la ventenne Adele e il diciassettenne Tito. Dopo un malore improvviso, a Bruno viene diagnosticata una patologia che richiede l’intervento di un donatore. Tutti i suoi rapporti familiari vengono rimessi in discussione, compreso quello con suo padre Umberto, depositario di un segreto che costringerà Bruno ad affrontare un viaggio alla ricerca di qualcuno che lo possa aiutare.
Il cast
Al protagonista Kim Rossi Stuart si affiancano Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni, Nicola Nocella, Fotinì Peluso, Tancredi Galli.
Il regista
Francesco Bruni è diventato famoso come sceneggiatore per aver scritto la maggior parte delle pellicole di Paolo Virzì e di Mimmo Calopresti. Per il piccolo schermo ha curato l’adattamento dei romanzi di Andrea Camilleri nella serie di film tv del commissario Montalbano (1998-2008) e quelli di Carlo Lucarelli per Il commissario De Luca (2008). Nel 2011 esordisce alla regia con Scialla!(Stai sereno) presentato al Festival di Venezia 2011 dove vince il Premio Controcampo per i lungometraggi narrativi. Con questo film vince il David di Donatello 2012 come Miglior regista esordiente e il Nastro d’argento 2012, sempre come Miglior regista esordiente. “Andrà tutto bene” è il suo quarto film da regista.
Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
La cultura siciliana di mio padre e quella toscana di mia madre si fondono in me, nata e cresciuta in Maremma. Gli studi universitari in Lingue e letterature straniere mi hanno portato a Firenze e Siena. Conclusa un’esperienza quasi ventennale in un quotidiano, scrivo per riviste cartacee e web magazine. La lettura e la scrittura sono una necessità, cibo dell’anima.