Skip to content

Cultura, dal 2 giugno riapertura di tutti i Musei Civici di Roma Capitale, dei Fori imperiali e del Circo Massimo

Last Updated on

In vista della riapertura del 2 giugno, dal 29 maggio sarà possibile prenotare l’ingresso e la fascia oraria. Sarà sufficiente chiamare il numero 060608 oppure tramite procedura online sul sito ufficiale. E dal 29 maggio si può di nuovo visitare anche il Bioparco.

Fissata per il 2 giugno la riapertura al pubblico di tutti gli spazi del Sistema Musei in Comune di Roma Capitale. Dopo la ripresa delle attività dei Musei Capitolini e del Museo di Roma a Palazzo Braschi, lo scorso 19 maggio, riaprono anche i Musei Civici e gli altri principali centri culturali che erano rimasti chiusi finora.

Parliamo di Museo dell’Ara Pacis, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Centrale Montemartini.Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna, Musei di Villa Torlonia. Museo Civico di Zoologia, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico. Museo Pietro Canonica, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo di Casal de’ Pazzi, Museo delle Mura.

Infine, sempre in tema di riaperture, dal 29 maggio si può di nuovo visitare il Bioparco.

Musei Civici, dal 29 maggio sarà possibile prenotare l’ingresso e la fascia oraria al numero 060608 oppure tramite online

Dalla stessa data, saranno nuovamente visitabili le aree archeologiche dei Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana e uscita dal Foro di Cesare su Via dei Fori Imperiali), dalle 08.30 alle 19.15 (ultimo ingresso 18.15), e del Circo Massimo (a esclusione di Circo Maximo Experience), dalle 9.30 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.00). Dal 29 maggio sarà possibile prenotare l’ingresso e la fascia oraria al numero 060608 oppure online sul sito http://www.museiincomuneroma.it. Per i possessori della MIC card la prenotazione allo 060608 è obbligatoria e gratuita.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: