Skip to content

Franceschini: 10 mln di euro per realizzare una piattaforma in streaming per la cultura italiana

Last Updated on 03/07/2020

“Una piattaforma che possa offrire in abbonamento o a singolo evento tutta la cultura italiana, dalla musica al teatro, dal cinema alle visite virtuali dei musei”, lo dichiara il ministro del Mibact Dario Franceschini

“La scelta dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa di sperimentare la diffusione in streaming gratuita degli spettacoli di questa stagione speciale va incontro al superamento di un tabù nel mondo del teatro. Il Decreto Rilancio stanzia 10 milioni di euro per realizzare con Cassa Depositi e Prestiti una piattaforma in streaming per la cultura italiana”. Lo ha dichiarato Dario Franceschini durante la presentazione della prossima stagione dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico al Teatro Greco di Siracusa.

“Una piattaforma che possa offrire in abbonamento o a singolo evento tutta la cultura italiana. Dalla musica al teatro, dal cinema alle visite virtuali dei musei”

“Il lockdown ha dato prova della grande creatività degli artisti nel cercare di mantenere attraverso la rete il contatto con il pubblico. Dimostrando quindi le enormi potenzialità dell’offerta digitale che beninteso non deve essere sostitutiva quanto piuttosto integrare l’offerta dal palcoscenico. Tutto ciò che permette di allargare il pubblico, aumentando l’offerta a pagamento live on line, aiuta gli artisti e gli autori nel periodo dell’emergenza. E in prospettiva garantisce di raggiungere potenziali spettatori in tutto il mondo. Una piattaforma che possa offrire in abbonamento o a singolo evento tutta la cultura italiana, dalla musica al teatro, dal cinema alle visite virtuali dei musei, ha delle potenzialità enormi. Ed è una bella sfida che l’Inda ha già cominciato ad affrontare”.

Mibact, Franceschini: “Una piattaforma per proporre al mondo tutta l’offerta culturale on line”

Lo studio su cultura digitale e lockdown. Flop per lo spettacolo dal vivo e per le visite virtuali ai musei

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

1 Comment »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading