Skip to content

Insieme, dal 1° al 4 ottobre la nuova grande festa del libro di Roma

Oltre 100 incontri con autori italiani e stranieri, tra i quali Franco Arminio, Paolo Giordano, Zerocalcare, Javier Cercas, Manuel Vilas. 170, invece, gli editori che esporranno il loro catalogo. Il tutto tra palco e streaming. Parliamo di “Insieme – lettori, autori, editori”, il grande evento culturale che si svolgerà dal 1° al 4 ottobre a Roma.

Oltre 100 incontri con autori italiani e stranieri, tra i quali Franco Arminio, Stefania Auci, Gianrico Carofiglio, Paolo Giordano, Antonio Scurati, Zerocalcare, Javier Cercas, Wole Soyinka, Manuel Vilas. 170, invece, gli editori che esporranno il loro catalogo. Il tutto tra palco e streaming. Parliamo di Insieme – lettori, autori, editori, il grande evento culturale che si svolgerà dal 1° al 4 ottobre a Roma. Una sfida nata dalla collaborazione dei tre grandi appuntamenti letterari romani: Letterature, Libri Come e Più libri più liberi. Il programma è a cura di un comitato editoriale composto da Silvia Barbagallo, Andrea Cusumano, Michele De Mieri, Lea Iandiorio, Rosa Polacco e Marino Sinibaldi.

Gli appuntamenti, le location e gli ospiti confermati

La grande festa del libro di inizio ottobre animerà l’Auditorium Parco della Musica – nell’area pedonale, nei giardini pensili come in alcuni spazi interni – il Parco Archeologico del Colosseo – tra la Basilica di Massenzio, lo Stadio Palatino e il Tempio di Venere – e il quartiere Eur con una anteprima speciale che inaugurerà la manifestazione il 30 settembre. Tra gli scrittori, saggisti e artisti che hanno confermato la propria presenza anche Valerie Perrin, Maurizio De Giovanni, Cristina Comencini, Giulio Cavalli, Claudia Durastanti, Stefano Mancuso, Vito Mancuso, Andrea Marcolongo , Michela Murgia, Valeria Parrella, Francesco Piccolo, Massimo Recalcati, Virgilio Sieni e Chiara Valerio.

Il programma degli eventi, tutti gratuiti, sarà disponibile dal 22 settembre

Il programma sarà disponibile sul sito http://www.insiemefestival.it e sui social della manifestazione dal 22 settembre. Da questa data partono anche le prenotazioni agli eventi, tutti ad ingresso gratuito. Per gli incontri live è previsto il contingentamento, la misurazione della temperatura all’ingresso e l’obbligo di mascherina.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: