Skip to content

Street vibes. Arte e cultura underground all’ExGarage di Roma

Last Updated on 29/10/2020

Visitabile sino al 31 ottobre, la collettiva Street vibes comprende 12 artisti: Aluá, Darek Blatta, DesX, Er Pinto, Giusy Guerriero, Lac68, Maupal, Orghone, Stella Tasca, Tracey, Uman e Yest. Mentre saranno 3 i tattoo artists: Dario Raso in arte Under The Lids e Valeria Bruschi con Sonia Castiello del True Love Studio.

Inaugura oggi, ore 18, presso l’ExGarage di Roma la collettiva “Street vibes. Arte e cultura underground”, curata da Anna Valeria Puzzo e organizzata dall’associazione culturale Yes Art Italy. Visitabile sino al 31 ottobre, la collettiva comprende 12 artisti: Aluá, Darek Blatta, DesX, Er Pinto, Giusy Guerriero, Lac68, Maupal, Orghone, Stella Tasca, Tracey, Uman e Yest. Mentre saranno 3 i tattoo artists: Dario Raso in arte Under The Lids e Valeria Bruschi con Sonia Castiello del True Love Studio. L’appuntamento rientra nel calendario della Rome Art Week.

Leggi gli articoli sulle mostre in corso su Uozzart.com

Le opere in mostra

Questa rassegna vuole dedicare spazio all’arte underground dove il fulcro è nelle periferie di Roma ed è, quindi, una realtà non lontana dalla zona dove si svolgerà: la via Prenestina, zona di Tor Sapienza nel V Municipio. Verranno esposte opere su tela, carta, poster, adesivi, scultura e qualsiasi altra superficie che permetta di mostrarle. L’arte underground comprende anche altre correnti che non hanno a che fare con la strada dove regna sovrano il disegno. Verrà, dunque, dedicato uno spazio all’art tattoo mostrando tutte le tecniche applicate sui bozzetti preparatori, dalle più tradizionali a quelle più innovative. L’obiettivo, infine, è quello di raggruppare tutti questi filoni artistici in un unico luogo e prenderà forma nella galleria di questo giovanissimo centro culturale di quasi 2000mq in corso di riqualificazione.

Le foto dell’allestimento

Il finissage previsto per il 7 novembre

In maniera indipendente dalla Rome Art Week, l’ExGarage organizzerà un evento che coinciderà con il finissage della mostra, previsto per il 7 novembre dalle ore 17:00. Insieme alla collettiva di artisti ed altri ospiti, si potrà assistere alla realizzazione di disegni da parte dei tattooers, performances, musica e tanto intrattenimento live per il pubblico. Il vernissage, come prevede la RAW, sarà il 27 ottobre alle ore 18:00. E non occorre la prenotazione in quanto il team di ExGarage si farà carico dello smistamento all’ingresso. Invece dal 28 al 31 ottobre, per garantire piena sicurezza al pubblico, è necessario segnarsi via whatsapp, DM sui profili Facebook o Istagram oppure via e-mail. Evento di finissage 7 novembre: ingresso 5€.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri e spettacolo? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: