Skip to content

L’ultimo concerto, il 27 febbraio musicisti e cantanti insieme per tornare sui palchi

Gli eventi proposti saranno trasmessi in streaming gratuito, alle ore 21, e vedranno la partecipazione di band e artisti del panorama musicale italiano. Dai 99 Posse dal Duel club di Pozzuoli (NA) a Colapesce & Dimartino dai Magazzini Generali di Milano, da Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo dal Bloom di Mezzago (MB) a Roy Paci dal Candelai di Palermo…

Concerti, creatività, spettacolo dal vivo

Era il 27 febbraio 2020 quando si procedeva alle prime chiusure dovute alla situazione di emergenza sanitaria. A distanza di un anno, i palchi tornano a illuminarsi contemporaneamente nella stessa serata. Gli eventi proposti saranno trasmessi in streaming gratuito, alle ore 21, sul sito http://www.ultimoconcerto.it. Vedranno la partecipazione di band e artisti del panorama musicale italiano. Dai 99 Posse dal Duel club di Pozzuoli (NA) a Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo dal Bloom di Mezzago (MB), da Colapesce & Dimartino dai Magazzini Generali di Milano a Roy Paci dal Candelai di Palermo. Giusto per citarne alcuni.

27 febbraio: coinvolti oltre centotrenta live club e circoli sparsi sull’intero territorio italiano

Promossa da KeepOn Live, Arci e Assomusica, con la collaborazione di Live DMA, vede insieme, per la prima volta, oltre centotrenta live club e circoli sparsi sull’intero territorio italiano. Una campagna partita il 28 gennaio, giorno in cui tutti i locali coinvolti hanno pubblicato le immagini delle proprie facciate, sovrastate da un punto interrogativo.
L’obiettivo primario è quello di porre l’attenzione sull’assoluta incertezza e instabilità in cui versano attualmente queste realtà.

I concerti rappresentano il primo settore in assoluto come volume d’affari

Secondo i dati dell’osservatorio annuale SIAE 2019, nell’ambito delle attività di spettacolo, i concerti e le manifestazioni musicali dal vivo rappresentano il primo settore in assoluto come volume d’affari (pari quasi a 1 miliardo). Nonché il secondo settore (dopo il cinema) per numero di spettacoli (385.000) e numero di ingressi e presenze (53 milioni) fra spettacoli di musica leggera, i cosiddetti ‘concertini’ e gli spettacoli all’aperto.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: