Franceschini su Recovery Plan: “Un miliardo per borghi, parchi e giardini”
Il ministro Franceschini: “Ho chiesto di mettere risorse specifiche per la tutela di parchi e giardini, risorse consistenti per tutelare i borghi che sono abbandonati e disabitati – parlo di un un miliardo – per i cammini e delle risorse importanti (650 milioni) per l’edilizia rurale”

“Nel Recovery Plan che è ancora in fase di scrittura e si completerà a breve ho chiesto risorse nuove e significative nella tutela dell’ambiente come plasmato dall’uomo. Ho chiesto di mettere risorse specifiche per la tutela di parchi e giardini, risorse consistenti per tutelare i borghi che sono abbandonati e disabitati – parlo di un 1 miliardo – per i cammini e delle risorse importanti (650 milioni) per l’edilizia rurale”. Lo annuncia il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. Questo è intervenuto al webinair organizzato dal Fai dal titolo “Fondo per l’ambiente italiano: per quale ambiente?”.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.