Skip to content

Franceschini su Recovery Plan: “Un miliardo per borghi, parchi e giardini”

Il ministro Franceschini: “Ho chiesto di mettere risorse specifiche per la tutela di parchi e giardini, risorse consistenti per tutelare i borghi che sono abbandonati e disabitati – parlo di un un miliardo – per i cammini e delle risorse importanti (650 milioni) per l’edilizia rurale”

“Nel Recovery Plan che è ancora in fase di scrittura e si completerà a breve ho chiesto risorse nuove e significative nella tutela dell’ambiente come plasmato dall’uomo. Ho chiesto di mettere risorse specifiche per la tutela di parchi e giardini, risorse consistenti per tutelare i borghi che sono abbandonati e disabitati – parlo di un 1 miliardo – per i cammini e delle risorse importanti (650 milioni) per l’edilizia rurale”. Lo annuncia il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. Questo è intervenuto al webinair organizzato dal Fai dal titolo “Fondo per l’ambiente italiano: per quale ambiente?”.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: