Un’asta da record per Banksy: Game Changer battuto a 19,4 milioni
Last Updated on 23/03/2021
Record assoluto per un’opera di Banksy, Game Changer, messa a disposizione dal misterioso artista di strada di Bristol per raccogliere denaro da donare al servizio sanitario pubblico britannico (Nhs)…

Record assoluto per Banksy. La sua opera è stata messa a disposizione dallo street artist di Bristol per raccogliere denaro da donare al servizio sanitario pubblico britannico (Nhs) a margine della commemorazione del primo anniversario del lockdown nazionale numero uno anti Covid introdotto nel Regno Unito il 23 marzo 2020. Il dipinto, intitolato Game Changer, appare per la prima volta a maggio su uno dei muri del Southampton General Hospital. E’ stato battuto oggi pomeriggio da Christie’s per 16,75 milioni di sterline (19,4 milioni di euro). 2,5 mln la base di partenza.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »