Banksy, una grande mostra sullo street artist al Chiostro del Bramante
Dall’8 settembre 2020 all’11 aprile 2021 al Chiostro del Bramante di Roma la nuova esposizione sullo street artist internazionale Banksy: in mostra circa novanta opere…

Si sarebbe dovuta inaugurare a marzo, ma causa covid si è fermata ancora prima di partire. Ora le (nuove) date ufficiali dell’attesissima mostra. Appuntamento dall’8 settembre fino all’11 aprile 2021 al Chiostro del Bramante di Roma la nuova esposizione sullo street artist internazionale Banksy, intitolata “Banksy a visual protest”. In mostra circa novanta opere dell’artista misterioso, forse uno dei più popolari al mondo, che ha conquistato il mondo non solo per il suo stile, ma anche per ironia, denuncia, politica, protesta. L’esposizione è ideata da Madeinart in collaborazione con 24 Ore Cultura.
Scopri su Uozzart.com le altre mostre di Roma
Da Love is in the Air a Girl with Balloon, oltre novanta le opere in mostra
Da Love is in the Air a Girl with Balloon, da Queen Vic a Napalm, da Toxic Mary a HMV, dalle prove di stampa per il libro Wall & Piece ai progetti discografici per le copertine di vinili e CD. Le opere sono databili dal 2001 al 2017, che dialogano con l’architettura cinquecentesca progettata da Donato Bramante, in un confronto dialettico tra antico e contemporaneo.
In mostra stencil, stampe, spray e copertine
In mostra molte opere realizzate con gli stencil, stampe su carta o tela, insieme a una selezione di opere uniche realizzate con tecniche diverse dall’olio o dall’acrilico su tela allo spray su tela, dallo stencil su metallo o su cemento ad alcune sculture di resina polimerica dipinta o di bronzo verniciato. Il percorso espositivo prevede anche comprendendo più di 20 progetti per copertine di dischi e libri, un arco temporale dal 2001 al 2017. Tutte le opere provengono da collezioni private.
Insieme al progetto espositivo, il Chiostro del Bramante presenta, nel cinquecentenario della morte di Raffaello, anche l’iniziativa ARTisalwaysCONTEMPORARY. Si tratta di un progetto di sensibilizzazione, per proporre un dialogo inedito, a 5 secoli di distanza, tra Banksy e il maestro rinascimentale. Per dimostrare quanto l’arte sia sempre contemporanea.
Orari, costi e indirizzo
Luogo: Chiostro del Bramante
Indirizzo: Via della Pace, Roma.
Date: dall’8 settembre fino all’11 aprile 2021.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00. Sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Ingresso: intero 15 euro, ridotto 12-8 euro.
Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
1 Comment »