Skip to content

Raffaello, Caravaggio, Banksy, Sordi: le dieci grandi mostre di marzo a Roma

Last Updated on 19/05/2020

Da Rembrandt a Orazio Borgianni, da Banksy a Raffaello, senza tralasciare le mostre su Federico Fellini e Alberto Sordi, la Pala di Pietro Perugino e l’arte contemporanea, coreana e italiana: ecco le dieci grandi mostre di marzo…

Da Rembrandt a Orazio Borgianni, da Banksy a Raffaello, senza tralasciare le mostre su Federico Fellini e Alberto Sordi, la Pala di Pietro Perugino e l’arte contemporanea, coreana e italiana: ecco le dieci grandi mostre di marzo…

Rembrandt, Orazio Borgianni, Alberto Sordi

Sino al 15 giugno l’Autoritratto come San Paolo di Rembrandt torna in Italia, per la prima volta dal 1799. Sarà in mostra a Roma presso la Galleria Corsini.

A Palazzo Barberini la prima mostra monografica su Orazio Borgianni. Questa, a cura di Gianni Papi, sarà visitabile da giovedì 5 marzo a martedì 30 giugno 2020.

La storica residenza romana del grandissimo Alberto Sordi aprirà i battenti al pubblico in occasione di una mostra imperdibile, dal 7 marzo a giugno 2020.

AGGIORNAMENTO: l’inaugurazione e l’apertura della mostra, causa coronavirus, è stata rimandata a data da destinarsi.

Sarà probabilmente la grande mostra romana del 2020. Raffaello 1520-2020 si aprirà l’11 marzo, sino al 15 giugno. Sarà visitabile presso le Scuderie del Quirinale e celebrerà i 500 anni dalla sua morte.

AGGIORNAMENTO: A causa dell’emergenza da Covid-19, la rassegna sul pittore urbinate riaprirà dal 2 giugno al 30 agosto 2020.

Caravaggio, Perugino, l’arte “al femminile” e quella coreana

Aprirà il 12 marzo, sino al 13 settembre 2020, presso Palazzo Caffarelli -Musei Capitolini, la mostra “Il tempo di Caravaggio – Capolavori della collezione di Roberto Longhi”.

Ricomposta, eccezionalmente e temporaneamente, la Pala dei Decemviri di Pietro Perugino, in mostra nella Pinacoteca Vaticana, sino al 30 aprile 2020.

Inaugurerà il 23 marzo, presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, la mostra Io dico Io – I say I. A cura di Cecilia Canziani, Lara Conte e Paola Ugolini. Più di quaranta le artiste in mostra

Presso l’Istituto Culturale Coreano di Roma, la mostra “From the Past”, per raccontare l’arte coreana attraverso i secoli, mostrando potenzialità e vitalità della cultura tradizionale

Banksy e Fellini

Dal 21 marzo al 26 luglio al Chiostro del Bramante di Roma la nuova esposizione sullo street artist internazionale Banksy: in mostra circa ottanta opere

Visitabile fino al prossimo 31 dicembre 2020 la mostra-installazione “Felliniana – Ferretti sogna Fellini”, nella storica “Palazzina Fellini” degli Studi di Cinecittà. Un omaggio speciale, al grande maestro del cinema italiano.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

1 Comment »

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: