Dantedì, Benigni reciterà il XXV canto del Paradiso al Quirinale
Reciterà il XXV canto del Paradiso Roberto Benigni, nel Salone dei Corazzieri del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro della Cultura, Dario Franceschini, il 25 marzo per il Dantedì. L’evento sarà trasmesso in diretta…

Giovedì 25 marzo Roberto Benigni reciterà, per il Dantedì, il XXV canto del Paradiso. Saranno con lui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il ministro della Cultura, Dario Franceschini. Avverrà nel Salone dei Corazzieri del Quirinale. L’evento sarà però trasmesso in diretta alle 19.10 su Rai1. Lo aveva annunciato il direttore per il Coordinamento dei Palinsesti e della distribuzione Rai, Marcello Ciannamea alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative Rai per il Dantedì, a 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, .
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.