Skip to content

Remarkable Venue Awards, ecco i siti culturali più apprezzati in Italia

Last Updated on 11/11/2021

Catacombe di San Gennaro, Parco Cavour, Duomo di Milano, Musei Vaticani, Museo Ferrari Maranello, Giardino della Kolymbethra, la mostra di Leonardo Da Vinci: sono questi i vincitori italiani della quinta edizione dei Remarkable Venue Awards…

Musei Vaticani, Museo Ferrari Maranello, Catacombe di San Gennaro, Duomo di Milano, Parco Cavour, mostra di Leonardo Da Vinci, Giardino della Kolymbethra: sono questi i vincitori italiani della quinta edizione dei Remarkable Venue Awards, il premio che ogni anno viene organizzato e assegnato da Tiqets per celebrare i migliori musei e attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Irlanda, Stati Uniti e Spagna, sulla base delle recensioni lasciate dai clienti su Tiqets.com.

Da Best Museum a Best Onsite Experience, passando per Best Landmarks, Best Attraction e Most Remarkable Venue. Tra i premi anche le categorie Most Innovative e Best Hidden Gem, ossia i luoghi più innovativi e le gemme nascoste. Tutti selezionati tra le candidature spontanee da una giuria di oltre 20 esperti del settore del turismo.

Most Remarkable Venue – Musei Vaticani

Riconoscimento riservato ai musei e alle attrazioni che richiamano il maggior numero di turisti e che ricevono le migliori recensioni sul sito di Tiqets.

Most Innovative Venue – Leonardo Da Vinci Experience

Riconoscimento dedicato a musei e attrazioni che continuano a spingere avanti il settore attraverso strategie di marketing creative, nuove tecnologie, iniziative di sostenibilità e altri mezzi.

“Un modo molto moderno di mostrare le idee di Leonardo Da Vinci, tanto antiche quanto estremamente innovative”. Si legge anche questo tra le recensioni.

Best Museum – Museo Ferrari Maranello

Riconoscimento per i musei e le gallerie d’arte con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

Best Attraction: Catacombe di San Gennaro

Riconoscimento per i musei e le attrazioni (inclusi parchi a tema, zoo e acquari) con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

Best Landmarks: Duomo di Milano

Riconoscimento per cattedrali, chiese, castelli, palazzi, monumenti storici o iconici con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

Best Onsite Experience: Parco Cavour

Riconoscimento per i luoghi che offrono la miglior esperienza in loco in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.

La migliore gemma nascosta: il Giardino della Kolymbethra

Riconoscimento per attrazioni uniche o di nicchia, fuori dai sentieri più battuti ma in grado di offrire esperienze incredibili ed extra-ordinarie ai propri visitatori. Qualsiasi luogo che offra un’esperienza eccezionale e unica al suo pubblico è incoraggiato a candidarsi.

“I Remarkable Venue Awards di quest’anno hanno celebrato i luoghi che non solo sono sopravvissuti al 2021, ma hanno prosperato. I musei e le attrazioni vincitori hanno ricevuto recensioni entusiastiche da migliaia di clienti Tiqets nel 2021, registrando alcune delle migliori valutazioni del settore. Sono un vero vanto per l’industria dei viaggi e del turismo”, ha affermato Laurens Leurink, CEO di Tiqets.

Gli altri riconoscimenti internazionali

Tra i vincitori internazionali anche il Museo Van Gogh e lo Straat Museum di AmsterdamCasa Batlló e il Museo Dalì in Spagna, il Castello di Windsor e il Museo Roald Dahl nel Regno Unito, il Musée de l’Orangerie e Paris Montparnasse Top of the City in Francial’Osservatorio sull’Empire State Building e lo stadio Las Vegas Raiders negli Stati Uniti e molte altre attrazioni.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: