La storia del cinema – 1911, il cinema conquista Hollywoodland
Erano gli anni Dieci quando il cinema comincia ad arrivare a Hollywoodland. Quello che inizialmente è un modo per sfuggire alla MPPC, o un luogo esclusivo dove vivere, cambia il suo aspetto anche a causa dell’inizio del proibizionismo nel 1911…

Il cinema comincia ad arrivare a Hollywoodland. Quello che inizialmente è un modo per sfuggire alla MPPC, o un luogo esclusivo dove vivere, cambia il suo aspetto anche a causa dell’inizio del proibizionismo nel 1911. La famiglia Blondeau, gestori di una locanda, non possono vendere gli alcolici proprio a causa del proibizionismo. Decidono, quindi, di affittare il posto ai rappresentanti della Centaur Film Company di Bayonne che sarebbe divenuta la Nestor, il primo studio cinematografico hollywoodiano.
Scopri tutte le pillole cinematografiche di Uozzart.com
Hollywoodland cattura l’interesse di case di produzione come Vitagraph, Universal, Eclair e Lasky
Cominciano ad arrivare altre filiali di altre case di produzione come Vitagraph, Universal, Eclair e Lasky. Queste filiali non si posizionano al centro di Hollywood ma nelle zone limitrofe, anche per non dare fastidio ai commercianti. Nonostante questo, la città è una vera e propria attrazione per i turisti: viene costruito anche un Hotel, lo Hollywood Hotel.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter

Classe 1984, romana, entusiasta lettrice fin dall’infanzia e divoratrice di romanzi gialli. Appassionata di cinema, guardo con lo stesso intenso piacere Metropolis, The Searchers, Chicago o Avengers: Endgame.