Skip to content

Da One Piece a Demon Slayer, i 10 manga più venduti di sempre al mondo

Da Demon Slayer a One Piece, passando per cult come Naruto e Dragon Ball ad altri meno conosciuti, come Black Jack e Golgo 13. Ecco dieci manga diventati veri e propri fenomeni mondiali. E voi quanti ne conoscete?

Nei settanta anni di storia del genere manga, sono tanti i titoli che sono stati capaci di appassionare intere generazioni in tutti i continenti. Ma quali sono quelli “immortali”, veri e propri bestseller, resi successivamente anime, film e videogiochi? Da Demon Slayer a One Piece, passando per “cult” come Naruto e Dragon Ball ad altri meno conosciuti, come Black Jack e Golgo 13: ecco i dieci manga più venduti di sempre (cifre fine 2021). Quanti ne conoscete?

Scopri gli altri articoli “fumettistici” di Uozzart.com

Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba, 150 milioni

Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba
Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba

Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba di Koyoharu Gotouge è uno dei manga più recenti, più brevi e più venduti al mondo. Con solo 23 volumi, in quattro anni ha venduto oltre 150 milioni di copie.

KochiKame: Tokyo Beat Cops, 156,5 milioni

KochiKame: Tokyo Beat Cops
KochiKame: Tokyo Beat Cops

KochiKame: Tokyo Beat Cops, un manga comico creato da Osamu Akimoto, ha superato quota 156 milioni dal 1976: 200 i volumi totali.

Slam Dunk, 157 milioni

Non solo uno dei manga sportivi più famosi in assoluto, ma persino elogiato dalla Japan Basketball Association per aver contribuito a promuovere il basket tra i giovani. Il manga Slam Dunk di Takehiro Inoue è uscito tra il 1990 e il 1996 con un totale di 31 volumi pubblicati. 157 i milioni di copie vendute.

Doraemon, 170 milioni

Doraemon non è soltanto un manga per bambini creato da Fujiko F. Fujio dal 1969 al 1996, ma vera e propria icona per la cultura giapponese.

Black Jack, 176 milioni

Black Jack di Osamu Tezuka ha pubblicato solo 25 volumi durante i suoi 10 anni di storia, ma è ancora uno dei manga più venduti di tutti i tempi con oltre 176 milioni di copie.

Detective Conan, 230 milioni

Detective Conan è un manga Shonen di Gosho Aoyama, attualmente ancora in pubblicazione. Da quando è iniziato nel 1994, il detective Conan ha contato 99 volumi e ha venduto oltre 230 milioni di copie.

Naruto, 250 milioni

Naruto, nel mondo dei fumetti, è uno dei titoli più famosi al mondo. Il manga originale è stato creato per la prima volta da Masashi Kishimoto nel 1999 e ha funzionato per 15 anni prima di concludersi nel 2014. Dalla sua creazione, si sono contati oltre 250 milioni di volumi.

Dragon Ball, 270 milioni

Dragon Ball di Akira Toriyama ha pubblicato 42 volumi tra il 1984 e il 1995 e ha venduto oltre 260 milioni di copie dall’inizio.

Golgo 13, 300 milioni

Golgo 13, creato da Takao Saito, è sia il manga più antico che quello più longevo ancora in fase di pubblicazione, nonché l’unico manga Seinen presente tra i più venduti. Ha anche il maggior numero di volumi pubblicati (201) e ha venduto oltre 280 milioni di copie.

One piece, 480 milioni

Con oltre 480 milioni di copie vendute, One Piece è di gran lunga il manga di maggior successo di sempre. Eiichiro Oda ha iniziato questa serie nel 1997 e sta ancora pubblicando nuovi capitoli, anche se ha dichiarato che si aspetta che la serie finisca entro il 2025.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: