Skip to content

Monica Vitti, omaggio a Roma alla Casa del Cinema nel giorno del suo 91esimo anno

Il 3 novembre, giorno in cui avrebbe compiuto 91 anni, la Casa del Cinema a Roma ricorda Monica Vitti, icona irripetibile del cinema italiano, morta lo scorso 2 febbraio…

Il 3 novembre, giorno in cui avrebbe compiuto 91 anni, la Casa del Cinema a Roma ricorda Monica Vitti, icona irripetibile del cinema italiano, morta lo scorso 2 febbraio, con una giornata speciale e lei dedicata.

Il documentario Vitti d’arte, Vitti d’amore

Alle 17 verrà presentato l’intenso ritratto documentario Vitti d’arte, Vitti d’amore del regista Fabrizio Corallo, in cui la vita e la carriera della celebre attrice, simbolo del cinema italiano e antidiva per eccellenza, vengono ricostruite dai suoi colleghi. Paola Cortellesi, Michele Placido, Enrico Vanzina, Citto Maselli. E poi ancora Barbara Alberti, Enrico Lucherini, Christian De Sica, Carlo Verdone, Pilar Fogliati, Sandro Veronesi e Giancarlo Giannini.

Il libro di Laura Delli Colli

Nel film, prodotto da Dazzle Communication e Indigo Film con Rai Documentari, è presente anche la testimonianza di Laura Delli Colli, autrice di “Monica. Vita di una donna irripetibile” (Rai Libri, 2022), il libro realizzato poco prima della scomparsa dell’attrice che sarà presentato a seguire, alle 18, insieme ad alcuni ospiti.

Gli ospiti della presentazione

Con l’autrice dialogheranno Giorgio Gosetti, direttore della Casa del Cinema e Carolina Crescentini con Pino Quartullo, Silvia Scola, Nicoletta Ercole. Testimonianze di Luca Manfredi, Stefano Reali, Ricky Tognazzi e Walter Veltroni. Modera Laura Squillaci (giornalista di Rainews 24). Letture di Chiara Ferrara, attrice, diplomata all’Accademia Silvio D’Amico.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock