George Clooney, in vendita a 100 milioni villa Oleandra, sul lago di Como
George Clooney dice addio alla sua villa Oleandra, sul Lago di Como, e lo fa ad un prezzo esorbitante. Secondo PageSix, “comprerebbe un’altra proprietà meno accessibile in un’altra zona d’Italia”

George Clooney dice addio alla sua villa Oleandra, sul Lago di Como, e lo fa ad un prezzo esorbitante. Le voci della vendita erano già in circolo oltre dieci anni fa, ma non è mai stata realmente messa in vendita. Ma stavolta si fa sul serio, forse un po’ troppo: il costo della villa che oggi ha raggiunto i 100 milioni di euro.
“George comprerebbe un’altra proprietà meno accessibile in un’altra zona d’Italia”
“George ama la zona e le persone che ci vivono, ma è consapevole dell’attenzione che riceve quando è in città. Ha ricevuto una grossa offerta per la villa, che sta valutando, e comprerebbe un’altra proprietà meno accessibile in un’altra zona d’Italia”, ha rivelato una fonte a PageSix. I Clooney hanno acquistato la splendida tenuta Domaine du Canadel nella regione francese della Provenza nel 2021. E sembrerebbe che la moglie Amal Alamuddin preferisca restare lì.
Il valore della villa si è almeno decuplicato
Nel 2002 George Clooney comprò la villa dalla famiglia statunitense Heinz per 10 milioni di dollari. L’attore cercò senza successo di trasferirsi a Lierna, alla ricerca di maggiore privacy, e nel 2015 arrivarono già offerte di acquisto di dieci volte il valore iniziale.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.