Amazing: Momenti di vita con le dita – Life moment on your finger
Last Updated on 17/06/2014
Di Piero Bellini
Come rappresentare un cane bagnato in procinto di asciugarsi? L’artista Iris Scott, è riuscita a trovare il modo utilizzando solamente una tela, colori pastello e non i classici pennelli, ben sì le sue dita.
How can you draw a wet dog while is drying itself? The artist Iris Scott, was able to find a way, by using only a board, colors and not the classic brush collection, but better yet, her own fingers.
Un “nuovo/vecchio” modo di creare l’arte, che non coinvolge solo i bambini, ma anche gli adulti. I suoi dipinti danno la possibilità allo spettatore di vivere momenti quotidiani, come le foglie che cadono da un albero, oppure un cane che si scrolla l’acqua di dosso, in maniera quasi reale.
A”new/old” way to express her own art, that does involves and brings joy not only the children, but also the adults. Her painting gives the chance to the viewer to experience everyday moments, like a leaf falling down from a tree, or a wet dog drying itself, in such a way that it feels almost real.
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.