Una mostra per “Sexy Rock”: i grandi illustratori raccontano il legame tra sesso e musica
Last Updated on 29/10/2015
Nel suo libro “Sexy Rock – 50 storie di musica e rivoluzione sessuale” (edito da Arcana), Paolo Bassotti racconta il legame tra l’evoluzione del rock e i cambiamenti nei costumi in camera da letto. Da Elvis a Madonna, dai Rolling Stones a Prince, non c’è pagina della storia dell’erotismo degli ultimi 70 anni che non sia stata raccontata da una star o da una canzone. Le storie del libro sono state ora affidate a una selezione di grandi illustratori, e il risultato è la mostra Sexy Rock.
L’esposizione, curata dalla Idea Academy di Isabella Mazzanti e dallo stesso Paolo Bassotti, con la collaborazione di Arianna Robustelli, sarà ospitata a Roma dall’innovativa galleria Parione9, vicino Piazza Navona, dal 6 al 30 novembre.
LE OPERE IN MOSTRA – Nella mostra Sexy Rock sarà possibile vedere le opere, su carta o su tela, di alcuni celebri artisti del fumetto e dell’illustrazione alle prese con il lato più seducente delle stelle del rock e del pop. Potrete ammirare così, l’Alanis Morissette di Timothy Dowling, le gemelle Kessler di Alberto Pagliaro, il Freddie Mercury di Davide De Cubellis, le New York Dolls di Lorenzo De Felici e la Lady Gaga di Maddalena Carrai e tanti altri. Musica, erotismo e grandi artisti: la mostra Sexy Rock è un evento imperdibile per tutti.
INFO – Orari: martedì – sabato 12.00 – 14.00 / 15.00 – 20.00. Domenica 16.00 – 20.00. Parione9 | via di Parione 9 (piazza Navona) Roma. Tel 0645615644
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART
Leggi anche:
- Festa del Cinema di Roma: i vincitori, le foto, il bilancio
- Burlesque e “Follie”: al Club Epoque di Roma arriva Scarlett Martini
- Impressionisti, Liberty e Arte Russa: al Palazzo delle Esposizioni tre mostre con un biglietto
- “Animals”, l’arte di Bancheri incontra la moda di Livia Risi in una sfilata evento
- Ritorno al Futuro Day: le proiezioni di Roma (con omaggio) e le foto della reunion
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
6 Comments »