Una mostra per “Sexy Rock”: i grandi illustratori raccontano il legame tra sesso e musica

Nel suo libro “Sexy Rock – 50 storie di musica e rivoluzione sessuale” (edito da Arcana), Paolo Bassotti racconta il legame tra l’evoluzione del rock e i cambiamenti nei costumi in camera da letto. Da Elvis a Madonna, dai Rolling Stones a Prince, non c’è pagina della storia dell’erotismo degli ultimi 70 anni che non sia stata raccontata da una star o da una canzone. Le storie del libro sono state ora affidate a una selezione di grandi illustratori, e il risultato è la mostra Sexy Rock.

Locandina

L’esposizione, curata dalla Idea Academy di Isabella Mazzanti e dallo stesso Paolo Bassotti, con la collaborazione di Arianna Robustelli, sarà ospitata a Roma dall’innovativa galleria Parione9, vicino Piazza Navona, dal 6 al 30 novembre.

LE OPERE IN MOSTRA – Nella mostra Sexy Rock sarà possibile vedere le opere, su carta o su tela, di alcuni celebri artisti del fumetto e dell’illustrazione alle prese con il lato più seducente delle stelle del rock e del pop. Potrete ammirare così, l’Alanis Morissette di Timothy Dowling, le gemelle Kessler di Alberto Pagliaro, il Freddie Mercury di Davide De Cubellis, le New York Dolls di Lorenzo De Felici e la Lady Gaga di Maddalena Carrai e tanti altri. Musica, erotismo e grandi artisti: la mostra Sexy Rock è un evento imperdibile per tutti.

INFO – Orari: martedì – sabato 12.00 – 14.00 / 15.00 – 20.00. Domenica 16.00 – 20.00. Parione9 | via di Parione 9 (piazza Navona) Roma. Tel 0645615644

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI, SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI UOZZART

Leggi anche:

Annunci