Skip to content

Il genio di Sergio Musmeci in mostra al Porto Turistico di Roma

Aprirà il 10 settembre al Porto Turistico di Roma, e sarà visitabile sino al 10 ottobre, la mostra “La ricerca della forma. Sergio Musmeci. Il genio”

Aprirà il 10 settembre al Porto Turistico di Roma, e sarà visitabile sino al 10 ottobre, la mostra “La ricerca della forma. Sergio Musmeci. Il genio”. Grazie agli scatti e alle proiezioni di documentari e reportage fotografici sarà così possibile conoscere direttamente il grande valore dell’opera e la visione del suo autore, Sergio Musmeci, uno dei principali progettisti italiani del ventesimo secolo.

Scopri le altre mostre su Uozzart.com

Una mostra fotografica un’opera manifesto del secolo passato

Figlio della Roma di inizio Novecento, fu capace di lasciare all’Italia un’opera infrastrutturale, tra i manifesti del secolo passato. Sergio Musmeci e il viadotto sul Basento saranno celebrati da una preziosa mostra fotografica. Questa è promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale Ingegneri, Ordine degli Architetti delle province di Roma e Rimini. Nonché dalla Fondazione Ingegneri della provincia di Potenza.

Leggi gli altri articoli “architettonici” di Uozzart

La mostra Nervi-Musmeci è organizzata in collaborazione con il MAXXI di Roma e con il patrocinio dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Potenza. Nonché dell’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri della Repubblica di San Marino, del Comitato Unesco Ponte Sergio Musmeci. Anche del Porto Turistico di Roma e di Roma Capitale – Municipio X.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

1 Comment »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading