Skip to content

Infinite donne 2020, la nuova mostra di Renata Solimini

Aprirà stasera, presso il Polmone Pulsante, la mostra “Infinite donne 2020” di Renata Solimini, visitabile fino al 15 marzo 2020. A cura di Tiziana Todi.

Aprirà stasera, presso il Polmone Pulsante di Roma, fino al 15 marzo 2020, la mostra di Renata Solimini. A cura di Tiziana Todi. La personale prosegue un progetto iniziato oltre due anni fa con “Infinita Donna”, una raccolta di ritratti che rappresentano l’universo femminile tramite donne totalmente diverse tra loro raccontate attraverso la pittura di Renata Solimini.

Scopri le mostre di Roma su Uozzart.com

Le opere in mostra

“Infinite donne 2020” amplia la ricerca dell’artista romana narrando i cambiamenti del ruolo della donna nella società del passato ma anche contemporanea. Le nuove opere ritraggono donne che hanno ottenuto risultati eccezionali lasciando un segno tangibile nella storia. Oltre ai nuovi ritratti inediti, la mostra comprende anche lavori della prima e seconda edizione.

I temi dell’artista

Temi e simboli che ricorrono nei dipinti e disegni, oltre all’astratto e al suo personale stile di Asemic writing, sono principalmente l’Occhio, il Pesce e il Mondo marino, come simbolo ancestrale dell’origine della vita, la Donna e il Cosmo. La realizzazione delle opere è basata su tecniche utilizzate spesso in associazione quali olio, acrilico, inchiostro e collage.

Orari, costi e indirizzo

Luogo: Polmone Pulsante.
Indirizzo: Salita del Grillo 21, Roma.
Date: dal 29 febbraio al 15 marzo 2020.
Orari: da lunedì a domenica, dalle 18:30 alle 20:30.
Ingresso: libero.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: