Il 6 luglio è il World Kiss Day, i 12 baci più belli della storia dell’arte
Per celebrare al meglio il World Kiss Day, ditelo con un quadro. I 12 baci più belli della storia dell’arte, con i ritratti e le statue più innamorate e più significative di sempre…

6 luglio: una data che pochi conoscono ma che tutti dovrebbero celebrare e ricordare, la giornata mondiale del bacio, il World Kiss Day. Nato in Gran Bretagna nel 1990, e pian piano diffusosi negli altri Paesi, l’omaggio all’amore aiuta a ricordarci il gesto più dolce e più semplice per manifestare i nostri sentimenti. Che fa bene allo spirito, ma anche al corpo e alla psiche.
Per celebrare al meglio il World Kiss Day, ditelo con un quadro: ecco i 12 baci più belli della storia dell’arte, con i ritratti e le statue più innamorate e più significative di sempre. Da dedicare a chi volete bene, da dedicare a chi vi vuole bene. Famiglia inclusa.
The 6th of July: a day that not too many are aware of, but also a date that everyone one should celebrate and remember. The World Kiss Day: born in the UK in 1990, and slowly spread in other countries, the tribute to love helps to remember the sweetest and the simplest way to show to others our sentiments. It great for the spirit, but also for the body and mind.
To celebrate in the best way possible this day, say it with a painting: here 12 of the most beautiful kisses in art history, with the most significant representation of love in portrait and statues. To be dedicated to whom you love, and to who loves you back. Family included!
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
L’ha ribloggato su Base d'Asta.
…segnaliamo Il bacio di Munch, nelle sue diverse versioni, con e senza finestra…rappresentazione riuscitissima di con-fusione!
Avete ragione… Uno dei più belli in assoluto!