I quadri più brutti della storia dell’arte- Le foto
Last Updated on 13/01/2021
I grandi quadri più brutti, da Francisco Goya a Pieter Bruegel the Elder, da Oskar Kokoschka a Francis Bacon: quando l’arte ha assunto tinte spaventose…
I grandi quadri più brutti, da Francisco Goya a Pieter Bruegel the Elder, da Oskar Kokoschka a Francis Bacon. Opere in cui l’arte ha assunto tinte spaventose, tra volti deformati e mostri orrorifici. Giusto per strapparvi un sorriso, che non fa mai male.
Vuoi scoprire qualcosa in più su Pieter Bruegel the Elder? Leggi anche Il Cinquecento in pittura: Pieter Bruegel il Vecchio, un sagace osservatore della cultura popolare
Gli artisti della fotogallery
Francisco Goya, Saturn Devouring One of His Sons; Quinten Massys, An Old Woman (‘The Ugly Duchess’). Lucian Freud, Benefits Supervisor Sleeping; José de Ribera, Magdalena Ventura with Her Husband and Son. Pieter Bruegel the Elder, The Beggars (The Cripples); Oskar Kokoschka, The Red Egg. Francis Bacon, Three Studies of Lucian Freud; The Harrowing of Hell by Follower of Hieronymus Bosch. Jan Van Eyck, The Last Judgement.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.
2 Comments »