Skip to content

La cerimonia degli Oscar 2021 si svolgerà live e di persona

“Gli Oscar 2021 saranno di persona e dal vivo”. E’ il breve, ma importante, annuncio che un portavoce dell’Academy of Motion Arts and Sciences ha fatto a “Variety”. La celebre notte degli Academy Awards era stata spostata quest’anno al 25 aprile 2021 a causa della pandemia.

“Gli Oscar 2021 saranno di persona e dal vivo”. E’ il breve, ma importante, annuncio che un portavoce dell’Academy of Motion Arts and Sciences ha fatto a “Variety”. La celebre notte degli Academy Awards, teletrasmessa sulla Abc, era stata spostata quest’anno al 25 aprile 2021 a causa della pandemia.

La speranza è che le sale tornino ad essere aperte per quella data, consentendo quindi così a più film di partecipare, ma anche se ciò non dovesse accadere l’idea è di organizzare la consegna dei premi come nel passato. Ancora non è chiaro quanti dei 3400 posti del Dolby Theater potranno essere occupati. E, soprattutto, ci si chiede se le star più anziane accetteranno o meno l’eventuale invito.

Curiosità sull’Academy Award

L’Academy Award, conosciuto anche come Premio Oscar, è il premio cinematografico più prestigioso e antico al mondo, giacché venne assegnato per la prima volta il 16 maggio 1929. Vi sono varie versioni su come venne coniato il nomignolo Oscar. Secondo la più accreditata, esso originò da un’esclamazione di Margaret Herrick, impiegata all’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, la quale, vedendo la statuetta sopra un tavolo, esclamò: «Assomiglia proprio a mio zio Oscar!». La statuetta è placcata in oro 24 carati (solo dal 1942 al 1945 fu realizzata di gesso), è alta 34 centimetri, pesa 4 kg e ha un valore commerciale di 300 dollari.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: