Skip to content

Un Natale tra arte e lusso con le idee regalo di Endless

La serie di gioielli artigianali Endless, ideata e realizzata da Teresa Ingrosso, intende “raccontare amore, obiettivi raggiunti, desideri, amicizia, libertà e indipendenza. La femminilità”…

In vista del Natale e per agevolare la caccia al regalo perfetto, Endless, brand fondato da Teresa Ingrosso, che propone gioielli made in Italy artigianali in metalli e pietre preziose, ispirati a linee classiche senza tempo, rivisitate in chiave moderna ed elegante, suggerisce alcune idee. Per le prossime festività, Endless propone una selezione di gioielli della linea argento. Questi gioielli sono realizzati in argento 925 placcato nell’oro giallo, rosa e bianco, impreziositi con zirconi naturali bianchi, neri, verdi, rossi e blu.

Gioielli, le più antiche forme d’arte

Da sempre il gioiello è una delle più antiche forme di arte – dichiara Teresa Ingrosso – Anelli, collane bracciali e orecchini riflettono i gusti estetici di una popolazione arricchendo di significato il periodo storico cui si vive. Si pensi all’Antico Egitto, quando i gioielli proteggevano gli egiziani dalle forze del male. O alle collane rigide indossate dalle donne Kayan, conosciute come femmine giraffa, rappresentano l’affermazione della loro identità.

Ancora oggi, la nostra società moderna identifica il gusto, la femminilità, classe e personalità di una donna guardando i gioielli che indossa. I quali raccontano i suoi momenti e i suoi desideri. Così come gli impressionisti dipingevano le loro sensazioni di fronte ad un tramonto. Endless ha l’obiettivo di creare preziosi capaci di raccontare amore, obiettivi raggiunti, desideri, amicizia, libertà e indipendenza. La femminilità.”

I ciondoli in argento e zirconi

Ciondolo in argento con zirconi chiave-cuore con serratura. Il regalo ideale per una mamma da una figlia. La chiave con cuore, tempestata di luminosissimi zirconi, fa il paio perfetto con il ciondolo a cuore con micro-pavé di zirconi bianchi. Due incastri perfetti, come il rapporto unico e speciale che c’è tra mamma e figlia, che per sempre saranno una la donna più importante della vita dell’altra.

Ciondolo in argento e zirconi albero della vita. Simbolo di vita, nascita e rinascita, è il regalo perfetto per dimostrare l’immensità dell’amore verso la propria moglie. Il ciondolo, illuminato da zirconi bianchi e colorati, cadrà vicino al cuore di colei con la quale avete scelto di condividere la vita, come se affondasse le radici nel suo cuore, per continuare a crescere e prosperare.

Veretta filo e orecchini piedini in argento

Veretta filo in argento con zirconi colorati. Decisamente meno impegnativo di un anello con diamante, ma pur sempre un gioiello raffinato ed incredibilmente luminoso. Perfetto da regalare alla fidanzata, magari scegliendone più di uno da combinare insieme, per creare dei giochi di luce e colori che renderanno ogni gesto della sua mano ancora più elegante.

Orecchini piedini in argento con zirconi. Rigorosamente corti al lobo, sono perfetti per le neomamme, che con il bebè in braccio, per molto tempo eviteranno di indossare pendenti alle orecchie. Originali e tenerissimi nel design, questi orecchini sono raffinati ed eleganti, in grado di illuminare anche l’outfit più semplice.

I bracciali in argento

Bracciale in argento con nodi. Quest’anno è stato caratterizzato dalla lontananza fisica con alcune persone, ma non certo dalla lontananza dell’affetto! Se la tua migliore amica ti è mancata terribilmente, regalale qualcosa che dimostri che la vostra amicizia è solida, che siete annodate una all’altra, e qualsiasi cosa accada sarà la tua BFF!

Bracciale tennis rigido con zirconi. Un gioiello semplice ma impossibile da non notare, questo bracciale è disponibile in diversi colori per adattarsi a tutti i gusti: champagne, rosa, acquamarina, bianco, nero o ametista. Un regalo perfetto per una figlia, magari adolescente, che può essere indossato anche in occasioni informali, per uscire con gli amici o per andare a scuola.

Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: