Skip to content

Casa del Cinema, una mostra su Mario Monicelli con le foto di scena

Da lunedì 8 febbraio alla Casa del Cinema la mostra “Mario Monicelli” realizzata dal Centro Sperimentale di Cinematografia. Una spettacolare galleria di immagini provenienti dall’archivio fotografico della Cineteca Nazionale, che ripercorrono passo passo tutta la storia artistica del regista

Debutta lunedì 8 febbraio alla Casa del Cinema la mostra “Mario Monicelli” realizzata dal Centro Sperimentale di Cinematografia. Si tratta di una spettacolare galleria di immagini provenienti dall’archivio fotografico della Cineteca Nazionale. Queste ripercorrono passo passo tutta la storia artistica di Mario Monicelli, dagli esordi in coppia con Steno alla fine degli anni ’40 (“Totò cerca casa”) fino al film del commiato, “Le rose del deserto” (2006).

Scopri su Uozzart.com le altre mostre in corso a Roma

I contenuti video e speciali via social

In attesa della riapertura degli spazi espositivi di Casa del Cinema sarà quindi possibile “vedere” questa straordinaria storia artistica per immagini. Grazie alle riprese della mostra con la regia di Stefano Landini e agli approfondimenti su singoli momenti del cinema di Monicelli. Inoltre il critico Alberto Crespi racconterà insieme al direttore della Casa del Cinema, Giorgio Gosetti e ad altri ospiti, alcuni titoli memorabili nella filmografia del regista. Perle come “L’armata Brancaleone” e “La grande guerra”, spaziando dagli esordi sul set alle collaborazioni con sceneggiatori, attori e produttori.

Appuntamento ogni lunedì, dall’ 8 febbraio sui social network della Casa del Cinema (Facebook, Twitter, Instagram) e sui profili Facebook del Centro Sperimentale di Cinematografia e della Cineteca Nazionale. In attesa di una visita dal vivo della mostra.

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Seguite le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading