Skip to content

Riapre a Villa Borghese il “Gigi Proietti Globe Theatre”: tutti gli spettacoli in programma

Riapre a Villa Borghese il Globe Theatre, sempre nel segno di William Shakespeare, ma con il nuovo nome intitolato a Gigi Proietti. Quanto al cartellone, si inizia il 30 giugno con ‘Romeo e Giulietta’ per la regia firmata da Gigi Proietti, per proseguire dal 28 luglio con ‘La dodicesima notte’

Riapre a Villa Borghese il Globe Theatre, sempre nel segno di William Shakespeare, ma con il nuovo nome intitolato a Gigi Proietti, suo fondatore e direttore artistico fino alla recente scomparsa. Ribattezzato così, “da oggi e per sempre” come ha annunciato ufficialmente la sindaca di Roma, Virginia Raggi, “Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti”. La stagione – che porterà comunque la firma di Gigi Proietti quale direttore artistico, essendo il proseguimento ideale del triennio di programmazione partito lo scorso anno, si aprirà il 30 giugno e si chiuderà il 10 ottobre.

Gli spettacoli in programma del Globe Theatre

Quanto al cartellone, tutto ovviamente all’insegna del repertorio di William Shakespeare, si inizia il 30 giugno con ‘Romeo e Giulietta’ per la regia firmata da Gigi Proietti, per proseguire dal 28 luglio con ‘La dodicesima notte’, dal 10 agosto con ‘Sogno di una notte di mezza estate’, dal 19 agosto con ‘Misura per misura’, dal 17 settembre con ‘Falstaff e le allegre comari di Windor’, dal 7 ottobre con lo spettacolo ‘Pene d’amor perdute’. Nel cartellone programmi anche per genitori e bambini, il calendario sul sito ufficiale.

Il calendario del mese di giugno e luglio: Romeo e Giulietta, Tutta scena e La dodicesima notte

Romeo e Giulietta – di William Shakespeare
Regia di Gigi Proietti
Dal 30 Giugno al 25 Luglio ore 21.00 (dal mercoledì alla domenica)

Tutta scena – Il teatro in camera al Globe Theatre.
Cura autoriale: Giorgia Salari con la collaborazione di Cecilia Pandolfi e Francesco Bonomo.
5, 6, 12, 13, 19, 20 luglio ore 21.00

La dodicesima notte (o quel che volete) – di William Shakespeare
Regia di Loredana Scaramella.
Dal 28 Luglio all’8 Agosto ore 21.00 (dal mercoledì alla domenica).

Il cartellone del mese di agosto: Intestamè, Il sogno di una notte di mezza estate, Misura per misura

Intestamè
Regia di Carlo Ragone e Loredana Scaramella.
2, 3, 24, 25 Agosto 20, 21 Settembre ore 21.00.

Il sogno di una notte di mezza estate – di William Shakespeare
Regia di Riccardo Cavallo
Dal 10 al 15 Agosto ore 21.00

Misura per misura – di William Shakespeare
Regia di Giacomo Bisordi
Dal 19 al 29 Agosto ore 21.00

Gli appuntamenti di settembre e ottobre: Venere e Adone, Faust, Falstaff e le allegre comari di Windsor e Pene d’amor perdute

Venere e Adone di William Shakespeare
Regia di Daniele Salvo.
Dal 1 al 5 dal 9 al 12 Settembre ore 21.00 (sabato e domenica ore 18.00)

Faust Liberamente ispirato a “Il Dottor Faustus” di Christopher Marlowe, e “UrFaust” di W. Goethe
Regia di Stefano Reali
7, 8 Settembre ore 21.00

Falstaff e le allegre comari di Windsor di William Shakespeare
Regia di Marco Carniti
Dal 17 Settembre al 3 Ottobre (dal mercoledì al venerdì ore 21.00 – sabato e domenica ore 18.00)

Pene d’amor perdute di William Shakespeare
Regia di Danilo Capezzani
Dal 7 al 10 Ottobre ore 21.00 (sabato e domenica ore 18.00)

Appassionati di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitter e Google News

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: