Il dipinto perduto del 1875 – Per Chez Tortoni di Manet una ricompensa di 10 mln di dollari
Last Updated on 29/09/2022
Chez Tortoni è un dipinto dell’artista francese Édouard Manet realizzato nel 1875. Il dipinto era appeso nel Isabella Stewart Gardner Museum di Boston, Massachusetts, prima di essere rubato nel 1990…

Chez Tortoni è un dipinto (26 x 34 cm) dell’artista francese Édouard Manet realizzato nel 1875. Il dipinto era appeso nel Isabella Stewart Gardner Museum di Boston, Massachusetts, prima di essere rubato nel 1990. L’opera raffigura un signore non identificato seduto a un tavolo in Café Tortoni de Paris mentre disegna su un blocco. Sul tavolo anche un bicchiere di birra mezzo vuoto. Attualmente la ricompensa offerta per la restituzione è di 10 milioni di dollari.
Scopri i “dipinti dell’anno” e le “opere d’arte perdute” su Uozzart.com
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.