Skip to content

100 anni di Disney, tutti gli eventi in programma

Partite a Londra le celebrazioni per il secolo di vita della Disney, tra performance live e presentazioni. Era infatti il 16 ottobre 1923 quando Walt e suo fratello Roy presentarono ufficialmente al mondo il “sogno Disney”…

Partite a Londra le celebrazioni per il centesimo anniversario della Disney, tra performance live e presentazioni. Era infatti il 16 ottobre 1923 quando Walt e suo fratello Roy presentarono ufficialmente al mondo la loro “fabbrica dei sogni”. A distanza di un secolo, annunciate una serie di mostre, concerti, merchandising dedicato ed esperienze, in arrivo il prossimo anno in Europa, Medio Oriente e Africa.

Disney100: The Exhibition

Con la mostra Disney100: The Exhibition si aprirà il baule dei tesori per mostrare centinaia di straordinari pezzi di storia, tra cui oltre 250 disegni originali raramente esposti in altre occasioni, manufatti, costumi, oggetti di scena e altri cimeli. Il debutto sarà a febbraio 2023 negli Stati Uniti, a Philadelphia e la prima tappa europea sarà a Monaco il 18 aprile.

Disney D100 Giochiamo!

Ci sarà poi una campagna, Disney D100 Giochiamo! che celebrerà 100 anni di personaggi , storie mettendo in evidenza la capacità degli universi Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic di aiutare i genitori a creare esperienze condivise con i propri figli. Sarà coinvolto anche il parco in Europa, il Disneyland Paris con particolari performance in particolare il 16 settembre 2023.

Disney Italia, novità al cinema e in streaming

Anche l’Italia intende celebrare tale anniversario con tante novità. Recentemente, durante il D23 Expo 2022, sono stati annunciati nuovi contenuti, dettagli e piani futuri per Disney Live Action, Pixar e Walt Disney Animation Studios, ma anche Lucasfilm, Marvel Studios e 20th Century Studios. Una programmazione che prevede grandi titoli in arrivo sia per la sala, sia per la piattaforma di streaming.

Cosa avvenne nel 1923

Dopo una serie di insuccessi e fallimenti, durante l’estate del 1923, Walt si mise in affari con il fratello Roy fondando i Disney Brothers Studio, lavorando nel garage dello zio Robert. Ottennero un primo contratto con Margaret Winkler, distributore di diritti di New York, che già distribuiva la serie Felix the Cat. Il 16 ottobre 1923 Walt firmò con loro un contratto per realizzare dodici film. Tre anni dopo, nel 1926, i “Brothers” cambiano nome in Walt Disney Studio.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Rilevato blocco annunci

La pubblicità è il motivo per cui il nostro magazine è gratuito.
Supporta Uozzart disattivando il blocco degli annunci.

OK
Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock