Atelier Arte Bellezza e Cultura, i 5 luoghi individuati, uno per provincia, del nuovo progetto
L’Avviso pubblico Atelier Arte Bellezza e Cultura seleziona luoghi del Lazio affinchè diventino attrattori culturali e turistici in grado di sviluppare percorsi di innovazione e digitalizzazione…

L’Avviso pubblico Atelier seleziona luoghi del Lazio affinchè diventino attrattori culturali e turistici in grado di sviluppare percorsi di innovazione e digitalizzazione contribuendo, al contempo, a sostenere tematiche volte a una maggiore connessione e inclusione sociale.
In funzione della riproposizione di una nuova, prossima edizione dell’Avviso pubblico approvato nel 2017, che ha visto la partecipazione di numerose imprese, sono stati selezionati per ambiti provinciali, i luoghi che ospiteranno le molteplici attività proposte dai beneficiari a seguito di successivo, apposito Avviso pubblico.
La presentazione delle designazioni da parte di soggetti pubblici, relative alla “Manifestazione di Interesse” e la valutazione delle stesse ha permesso l’individuazione di cinque luoghi, selezionando la prima proposta in graduatoria per ciascun ambito provinciale.
Questi i cinque luoghi individuati – uno per provincia – ai quali si aggiungerà quello scelto di concerto con il Comune di Roma in virtù del Protocollo di Intesa “Arte, Bellezza e Cultura” sottoscritto dalla Regione Lazio e da Roma Capitale
- Provincia di Frosinone: Comune di Castrocielo – Villa Eucheria
- Provincia di Latina: Comune di Priverno – Fossanova, il Borgo Atelier
- Provincia di Rieti: Comune di Labro – Ex Convento Francescano
- Provincia di Roma: Comune di Valmontone – Palazzo Doria Pamphilj
- Provincia di Viterbo: Comune di Sutri – Villa Savorelli, Museo di Palazzo Doebbing e Antiquarium Comunale.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.