Skip to content

Godzilla e Kong: chi sono i titani, vecchi e nuovi, del monsterverse cinematografico

Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong”. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 28 marzo 2024 da Warner Bros. Pictures

Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong” con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta. “Godzilla e Kong – Il nuovo Impero” approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 28 marzo 2024 da Warner Bros. Pictures.

Scopri gli altri articoli cinematografici di Uozzart.com

Il cast e la produzione

Adam Wingard torna a dirigere il film, interpretato da Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Dan Stevens, Kaylee Hottle, Alex Ferns e Fala Chen. La sceneggiatura è di Terry Rossio, Simon Barrett e Jeremy Slater, da una storia di Rossio, Wingard e Barrett, basato sul personaggio “Godzilla” di proprietà e creato da TOHO Co., Ltd..

La trama del film

“Godzilla e Kong: Il nuovo Impero” è un’avventura esplosiva e ricca di azione che segue il viaggio di Kong alla ricerca della sua famiglia attraverso uno strato sconosciuto della Terra Cava – e ciò che scopre porta inavvertitamente alla minaccia più pericolosa per l’umanità… una minaccia che può essere contrastata (e possibilmente sopraffatta) solo dalle forze combinate di Kong e Godzilla, ora evolute come mai.

Chi è Godzilla

GODZILLA (altezza circa 120 metri) è un imponente predatore apicale, risvegliato tanti anni fa dall’arroganza dell’umanità e dall’uso sconsiderato delle armi da guerra elementali. Una montagna vivente, Godzilla è un feroce protettore del mondo naturale, spinto dall’istinto a proteggere la Terra dalle specie invasive usando il suo raggio di calore potenziato e il suo colpo di coda che distrugge la città.

L’ultima volta che abbiamo visto Godzilla in “Godzilla vs. Kong”, aveva iniziato a comportarsi in modo diverso, attaccando in maniera insolita le città, apparentemente a caso. Gli scienziati della Monarch – l’agenzia cripto-zoologica del governo dedita allo studio dei Titani – hanno dovuto capire il perché, apparentemente, avesse voltato le spalle al genere umano. Non sorprende che dietro la manipolazione del Titano ci siano le menti dell’APEX, mettendo sia Godzilla che Kong in rotta di collisione con l’ultima creazione dell’oscura organizzazione, il Mechagodzilla.

Chi è Kong

Una bestia gigantesca dai muscoli selvaggi, potenti e maestosi, KONG (altezza circa 100 m) non è più l’adolescente che abbiamo incontrato in “Kong: Skull Island”, né il Kong adulto diventato troppo grande per la sua casa in “Godzilla vs. Kong”. Ora, è passato del tempo da quando Kong e Godzilla hanno combattuto tra loro – e contro Mechagodzilla – e Kong è più vecchio e più saggio e vive pienamente nella sua nuova casa nella Terra Cava… anche se forse è un po’ solitario. Kong è ancora la più grande incarnazione mai apparsa sullo schermo, nonché un degno avversario per il potente Godzilla, ma riuscirà ad affrontare da solo la nuova, e ancora più grande minaccia della Terra Cava e, nel frattempo, a riprendersi il suo trono ancestrale?

Kong è ora armato (letteralmente) con una nuova meraviglia fornita dalla Monarch: il guanto B.E.A.S.T. (Bio-Enhanced Anatomech Seismic Thunder Glove).

Chi è Skar King

Anche se il suo “biglietto da visita” è stato individuato e discusso da tempo – l’impronta rossa notata su Skull Island anni prima – lo SKAR KING (altezza circa 97 metri) si presenta come una nuova minaccia per la Terra Cava, per Kong, e forse per il mondo intero. È un cattivo che ha atteso nell’ombra per molto tempo, un cattivo così formidabile che Godzilla e Kong devono fare squadra se loro, e noi, vogliamo sopravvivere.

“Sorgere insieme o cadere da soli”: questo è ciò che consegue dalla minaccia dello Skar King, armato di astuzia malvagia, di un esercito di sudditi schiavi e della sua Whiplash, una frusta affilata come un rasoio ricavata dalla colonna vertebrale di un Titano sconfitto.

Chi è Suko

Per anni si è pensato che Kong fosse l’ultimo della sua specie, ma dopo un po’ di tempo trascorso da solo nella Terra Cava, incontra un nuovo amico inaspettato. SUKO (altezza 45 metri circa) è un “mini-Kong”, e chiaramente una versione più giovane del nostro eroe; è schivo e timido, ma decisamente curioso e desideroso di condurre Kong a casa sua, nella Terra Cava. Suko è anche un combattente scontroso e dispettoso con una forza bruta, un brutto carattere e un morso grande quanto quello di Kong.

Appassionato/a di arte, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookXGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading