Skip to content

Street Art, un time-lapse per un graffiti record

Last Updated on 22/02/2024

L’idea di questi quattro writer, Sofles, Fintan Magee, Treas, Quench, è rivoluzionare con stile ed energia un deposito prossimo alla demolizione di Brisbane, in Australia. Il time-lapse

Immagine

Sindaci di tutta Italia, prendete esempio dalla rivoluzionaria idea di questi graffitari: trasformare un magazzino abbandonato, in pieno stato di degrado, in un piccolo grande esempio d’arte. Un time-lapse. Divenuto famoso in tutto il mondo nell’arco di poche settimane.

L’idea di questi quattro writer, Sofles, Fintan Magee, Treas, Quench, è rivoluzionare con stile ed energia un deposito prossimo alla demolizione di Brisbane, in Australia. Centinaia di litri in vernice, disegni ben chiari, almeno in mente, e un operatore video che riprendesse, con mano ferma e senza grandi zoom, le gesta di questi giovani. Il risultato è Limitless, lo straordinario time-lapse girato dalla regista Selina Miles e musicato da Dj Butcher.

A sponsorizzare l’azione, la società di vernice australiana Ironlak, che l’ha scelta come loro campagna pubblicitaria, commissionando anche il video ad alta qualità in questione, la cui durata di circa cinque minuti, è diventato virale in poche settimane, superando i cinque milioni di visualizzazioni su Youtube e Vimeo. Tra l’altro anche simpatico e davvero ben realizzato. E’ da sottolineare che il progetto sia stato fatto legalmente, nonostante i graffiti senza autorizzazione siano illegali in Australia. Lo ripeto, prendiamo esempio.

Anche pubblicato su Lastampa.it

Appassionato/a di arte, cinema, libri, spettacolo e, in generale, cultura a tutto tondo? Segui le nostre pagine FacebookXGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

2 Comments »

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading