Marino, riapre la mostra di Monica Pirone, Sergio Angeli ed Elina Chauvet
Last Updated on 13/06/2020
Il Museo Umberto Mastroianni di Marino riapre con Only Sheets on the Wall, con le opere di 4Hands, progetto di Monica Pirone e Sergio Angeli, con la partecipazione di Elina Chauvet.

Riapre Only Sheets on the Wall, la mostra del Museo Umberto Mastroianni di Marino con le opere di 4Hands, progetto a quattro mani di Monica Pirone e Sergio Angeli. E con la partecipazione di Elina Chauvet.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Le opere in mostra
Monica Pirone e Sergio Angeli fanno nascere il progetto originario da un confronto tra i loro modi di fare arte. Cercando una traccia che possa connettere e fondere insieme due mondi diversi. Il lavoro dei due artisti rappresenta un rischio. Il pericolo, per nulla irrilevante nell’arte, di dover rinunciare a una parte di sé, della propria ricerca, del proprio stile.
Ma Pirone e Angeli accantonano quel sentire di danno che c’è nella parola pericolo e trattengono la componente di esperimento, di prova ancorché rischiosa. E squadernano il loro progetto affinché possa entrare una terza artista, Elina Chauvet. Un terzo mondo, una terza ricerca complicando ulteriormente quello che potrebbe essere il risultato finale.
“The Power of Nature” al Liceo Statale Francesco D’Assisi a Centocelle, Roma
I due artisti hanno appena realizzato un lavoro di grandi dimensioni per il progetto “Arte a Scuola” visibile al Liceo Statale Francesco D’Assisi a Centocelle a Roma. Un opera a muro di circa 7x4metri dal titolo: “The Power of Nature”, un lavoro che raffigura simbolicamente la forza della natura che si riappropria dele strade e del territorio privo della presenza dell’umanità intera costretta in casa a seguito del lockdown dovuto al Covid19.
Orari, costi e indirizzo
Luogo: Museo Civico Umberto Mastroianni, Marino.
Date e orari: sino all’11 luglio 2020
Indirizzo: via Flaminia 122, Roma.
Ingresso: ingresso gratuito.
Curatori: Michela Becchis.
Appassionati di arte, teatro, cinema, architettura, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter e Google News
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.