Francesco ieri e oggi, al MAXXI di Roma 100 anni di comunicazione e cultura francescana
Ha aperto al MAXXI di Roma “Francesco ieri e oggi – 100 anni di comunicazione e cultura francescana”. Dodici fotografi tra i più importanti del nostro Paese raccontano, con i loro scatti, il Santo di Assisi. Fino a domenica 24 ottobre 2021.

Ha aperto al MAXXI di Roma, fino a domenica 24 ottobre, “Francesco ieri e oggi – 100 anni di comunicazione e cultura francescana”: 12 fotografi tra i più importanti del nostro Paese raccontano, con i loro scatti, il Santo di Assisi. . La mostra è in collaborazione con MAXXI e con il sostegno di Cooperativa Auxilium e di Eni. Ingresso gratuito.
Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com
Gli scatti in mostra
In mostra gli scatti di Marina Alessi, Silvia Amodio, Maria Vittoria Backaus, Fabio Bonanno, Settimio Benedusi, Francesco Cito, Angelo Ferrillo, Franco Fontana, Giovanni Gastel, Efrem Raimondi, Fernando Scianna e Oliviero Toscani in “dialogo” con gli affreschi di Giotto presenti nella Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi.
Un viaggio tra le immagini degli artisti italiani per raccontare i 100 anni del mensile francescano
Un viaggio tra le immagini degli artisti italiani per raccontare i 100 anni del mensile francescano. A 100 anni dall’uscita del primo numero della rivista San Francesco la redazione e i frati del Sacro Convento di Assisi hanno organizzato una serie di incontri dedicati alla comunicazione e all’importanza della figura del Santo e dei suoi viaggi in Italia e nel mondo.
Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine Facebook, Twitter, Google News e iscriviti alla nostra newsletter
Di origini salentine, trasferito a Roma per motivi di studio. Ho imparato a leggere a 2-3 anni. Per scrivere ho dovuto aspettare i 4. Da allora non mi sono più fermato. La scrittura è la mia vita, la mia conoscenza, la mia memoria. Nonché il mio lavoro. Che mi aiuta a crescere ed imparare. Per non sentirmi mai arrivato, per essere sempre affamato di conoscenza.