Skip to content

Francesco ieri e oggi, al MAXXI di Roma 100 anni di comunicazione e cultura francescana

Ha aperto al MAXXI di Roma “Francesco ieri e oggi – 100 anni di comunicazione e cultura francescana”. Dodici fotografi tra i più importanti del nostro Paese raccontano, con i loro scatti, il Santo di Assisi. Fino a domenica 24 ottobre 2021.

Foto di Oliviero Toscani

Ha aperto al MAXXI di Roma, fino a domenica 24 ottobre, “Francesco ieri e oggi – 100 anni di comunicazione e cultura francescana”: 12 fotografi tra i più importanti del nostro Paese raccontano, con i loro scatti, il Santo di Assisi. . La mostra è in collaborazione con MAXXI e con il sostegno di Cooperativa Auxilium e di Eni. Ingresso gratuito.

Scopri le altre mostre di Roma su Uozzart.com

Gli scatti in mostra

In mostra gli scatti di Marina Alessi, Silvia Amodio, Maria Vittoria Backaus, Fabio Bonanno, Settimio Benedusi, Francesco Cito, Angelo Ferrillo, Franco Fontana, Giovanni Gastel, Efrem Raimondi, Fernando Scianna e Oliviero Toscani in “dialogo” con gli affreschi di Giotto presenti nella Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi.

Un viaggio tra le immagini degli artisti italiani per raccontare i 100 anni del mensile francescano

Un viaggio tra le immagini degli artisti italiani per raccontare i 100 anni del mensile francescano. A 100 anni dall’uscita del primo numero della rivista San Francesco la redazione e i frati del Sacro Convento di Assisi hanno organizzato una serie di incontri dedicati alla comunicazione e all’importanza della figura del Santo e dei suoi viaggi in Italia e nel mondo.

Appassionato di arte, teatro, cinema, libri, spettacolo e cultura? Segui le nostre pagine FacebookTwitterGoogle News e iscriviti alla nostra newsletter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO

Scopri di più da Uozzart

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading